Francesca Michielin – Sequoie Music Park Bologna – 20 Luglio 2021

Francesca Michielin – Sequoie Music Park Bologna – 20 Luglio 2021
Condividi su

Francesca Michielin me la ricordavo bruna e sguardo sfuggente e me la ritrovo bionda e disinvolta. Stento quasi a riconoscerla. Polistrumentista, come sempre Francesca non si risparmia sul palco.

L’avevamo lasciata all’ultimo Festival di Sanremo dove ha presentato in duetto con Fedez Chiamami per nome scritta insieme a Mahmood ottenendo un brillante secondo posto ed ottenendo la certificazione di disco d’oro a sole due settimane dalla pubblicazione e ad oggi doppio disco di platino.

Francesca Michielin microfono

La Michielin torna dal vivo con un tour che ha voluto intitolare Fuori dagli spazi – Live riprendendo il titolo dell’ultimo album uscito la scorsa primavera. FEAT – Fuori dagli spazi in realtà è un repack del precedente FEAT – Stato di natura con l’aggiunta di quattro nuovi brani.

La scaletta del concerto prevede una carrellata attraverso tutti i successi della cantante veneta. Da Nessun grado di separazione fino a Chiamami per nome passando da Vulcano, Battito di ciglia, o il medley TapiocaFotografiaComunicare.

Francesca Michielin al pianoforte

Ne ha fatta di strada la Michielin, dal debutto ad X-Factor del 2011 ha già collezionato ben tre Wind Music Awards, un Premio Lunezia, è arrivata due volte seconda al Festival di Sanremo ed ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2016.

Nel frattempo continuano ad aggiungersi appuntamenti al suo tour che la vedrà impegnata, per ora, fino a settembre. Nei prossimi giorni è attesa tra l’altro anche a La Thuile (AO) per un particolare concerto in alta quota. Poi tra le altre, Firenze il 28/7, Jesolo il 5/8, Reggio Calabria il 26/8, Verona l’11/9.

Per quanto riguarda invece il Sequoie Music Park di Bologna sono attesi ancora per sabato 24 Luglio Francesco De Gregori e Band e per domenica 25 Luglio Levante con la data di recupero dello scorso 16 Luglio rinviata per allerta meteo.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRlQxculGvZ/
LEGGI ANCHE –Subsonica – Arena di Campo Marte – Brescia – 19 luglio 2021
LEGGI ANCHE –Max Pezzali – Sequoie Music Park Bologna – 19 Luglio 2021
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *