Colombo intervista sul nuovo singolo

Colombo intervista sul nuovo singolo
Condividi su

Arancio” è il nuovo singolo di Colombo, disponibile da venerdì 29 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali (per Needa Records), una canzone sul cambio di prospettiva che può dare un incontro.

Noi abbiamo voluto scambiare quattro chiacchiere con Colombo partendo proprio dal suo ultimo singolo “Arancio”.

  1. Come mai hai deciso di chiamare questo pezzo Arancio? Quale metafora hai voluto portare avanti e, che cosa rappresenta per te l’Arancio, oggi?

“Arancio” parla di un’esperienza reale, quel mix di adrenalina e di paura che caratterizza l’inizio di un amore. Arancio era il colore delle pareti della mia camera universitaria, in cui è nato tutto. Tra l’altro è sempre stato uno dei miei colori preferiti, oggi ancora di più da quando mi hanno spiegato l’armocromia.. a quanto pare l’arancio è nella mia palette!

  1. La persona di cui parla questo pezzo, lo ha potuto ascoltare?

L’ha ascoltato e le è piaciuto molto.

  1. Ti capita mai di parlare dei tuoi pezzi con le persone che li hanno ispirati? (Ci viene in mente quel tuo amico con cui ti eri ritrovato a parlare di sesso…)

Tendenzialmente no, credo che in molti casi nemmeno lo sappiano e va bene così. Forse ho paura che in qualche modo si sentano investiti di qualche tipo di responsabilità. Bisogna anche dire che le canzoni non vengono mai scritte per una persona, almeno nel mio caso: attingo alle esperienze, mie o altrui, per parlare a tanti.

  1. Quando, secondo te, una relazione è una gabbia?

Una relazione è una gabbia quando non lascia più spazio all’individualità delle persone che ne fanno parte. Stare insieme è bello ma è importante, secondo me, avere dei momenti da dedicare a sé stessi, in tanti modi possibili. Crescere insieme presuppone una crescita anche personale.

  1. E che cosa c’era prima di Colombo?

Musicalmente, prima di Colombo c’è stato un Alberto pianista, un Alberto tastierista, uno cantante pop, uno jazzista.. l’idea del progetto Colombo è proprio questa: ispirandomi alla capacità di adattamento dei colombi, cerco di mettere insieme tutte le mie esperienze e trovare una strada nuova.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La Rappresentante di Lista – Atlantico, Roma – 29 novembre 2024
LEGGI ANCHE – Kaleo e Giuliano Sangiorgi – De Tune, Milano – 28 Novembre 2024
Condividi su

Cristina Cerioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *