La Rappresentante di Lista – Atlantico, Roma – 29 novembre 2024
Grande successo per La Rappresentante di Lista all’Atlantico di Roma. Ecco a voi come è andata
Dopo l’incredibile successo, sancito da un bel sold out registrato nella data di Torino, La Rappresentante di Lista e il suo LDRL Tour 2024 arriva sul palco della capitale, portando tutta la grinta e l’energia a cui Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ci hanno abituati da sempre.
Nicolas Zullo: un preludio da sogno
A dare il via alla serata è il giovane cantautore di Viareggio, Nicolas Zullo, che con la sua esibizione chitarra e voce, fa il suo ingresso in punta di piedi sul palco e in pochissimo tempo conquista la sala, introducendo alcuni brani dal sapore onirico e immaginifico, accolti con rispettoso silenzio e interesse dalla sala.
La musica di Zullo, accompagnata da un’atmosfera soffusa e sognante e il suo folk-pop intimista e distopico, non solo riflettono la maturità del giovane cantautore ma introduce alla perfezione tutta la carica esplosiva portata sul palco da La Rappresentante di Lista.
Inizia la festa
Alle 21:30 circa, dopo un rapido cambio palco entrano in scena loro, Veronica e Dario, che per le successive due ore circa di live, alternano sul palco hit più iconiche e nuovi successi, tratti dall’ultimo album Giorni felici, un lavoro discografico di grande impatto emotivo e di incredibile introspezione, dando spazio ad una vasta gamma di emozioni umane, dalla delusione alla speranza, dalla gioia alla rabbia.
La scenografia è surreale e potentissima: una gigantesca bocca con labbra rosse e un dente rotto campeggiava sullo sfondo, quasi a voler ricordare che il bello a volte è anche imperfetto e proprio per questo ancora più autentico.
La connessione tra i due è totale e coinvolgente, la voce di Veronica potente e avvolgente carica i brani di un’intensità emotiva che si intreccia alla perfezione con la multi-strumentalità e l’estro di Dario, in grado di creare arrangiamenti incredibili e inaspettati, che sorprendono piacevolmente il pubblico.
Il legame tra i due, contagia inevitabilmente il pubblico, creando un’unica onda sonora ed emozionale, che è sinergia ed energia pura.
Un collettivo esplosivo e compatto
Alla realizzazione giorni felici hanno contribuito diversi musicisti: Erika Lucchesi, Marta Cannuscio, Roberto Calabrese, Carmelo Drago, Donato Di Trapani, Enrico Lupi, Elisa Zimbardo, Roberta Casella, Mattia Mari, Simon Says Privitera, Marco Romanelli, Francesco Vitaliti e molti di loro li accompagnano sul palco, contribuendo alla creazione di una struttura solida e con una carica energica importante.
Un live che invita a riflettere
Il loro è un concerto che invita al dialogo, all’accettazione. La musica e i testi dal palco si fanno strumento di scambio e riflessione sociale e impegno, senza per questo trascurare la dimensione più ludica e leggera. Riflettere quindi, ma anche sorridere e ballare.
Il sodalizio con chi li segue da tempo e con i nuovi fan, la connessione creata con il pubblico e tra loro, l’incredibile energia e profondità dei loro brani e la presenza scenica di impatto, confermano la band una delle realtà più consolidate della scena musicale italiana contemporanea.
La setlist
- La Città Addosso
- Je Ne T’Aime
- Paradiso
- Giorni Felici
- Parole D’Amore
- Giovane Femmina
- Ho Smesso Di Uscire
- Questo Corpo
- Guardateci Tutti
- Maledetta Tenerezza
- Countdown
- Karaoke
- Baby Baila
- Ciao Ciao
- Resistere
- Amare
- Mondo
- Alieno
- Cattivo
- Siamo Ospiti
- Mina Vagante
I prossimi appuntamenti
2 dicembre – Palermo (Candelai) SOLD OUT
3 dicembre – Palermo (Candelai) SOLD OUT
4 dicembre – Palermo (Candelai) SOLD OUT
a cura di
Gabriella Vaghini