La Rappresentante di Lista – Atlantico, Roma – 29 novembre 2024

La Rappresentante di Lista – Atlantico, Roma – 29 novembre 2024
Condividi su

Grande successo per La Rappresentante di Lista all’Atlantico di Roma. Ecco a voi come è andata

Dopo l’incredibile successo, sancito da un bel sold out registrato nella data di Torino, La Rappresentante di Lista e il suo LDRL Tour 2024 arriva sul palco della capitale, portando tutta la grinta e l’energia a cui Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ci hanno abituati da sempre. 

Nicolas Zullo: un preludio da sogno

A dare il via alla serata è il giovane cantautore di Viareggio, Nicolas Zullo, che con la sua esibizione chitarra e voce, fa il suo ingresso in punta di piedi sul palco e in pochissimo tempo conquista la sala, introducendo alcuni brani dal sapore onirico e immaginifico, accolti con rispettoso silenzio e interesse dalla sala. 

La musica di Zullo, accompagnata da un’atmosfera soffusa e sognante e il suo folk-pop intimista e distopico, non solo riflettono la maturità del giovane cantautore ma introduce alla perfezione tutta la carica esplosiva portata sul palco da La Rappresentante di Lista.

Inizia la festa

Alle 21:30 circa, dopo un rapido cambio palco entrano in scena loro, Veronica e Dario, che per le successive due ore circa di live, alternano sul palco hit più iconiche e nuovi successi, tratti dall’ultimo album Giorni felici, un lavoro discografico di grande impatto emotivo e di incredibile introspezione, dando spazio ad una vasta gamma di emozioni umane, dalla delusione alla speranza, dalla gioia alla rabbia. 

La scenografia è surreale e potentissima: una gigantesca bocca con labbra rosse e un dente rotto campeggiava sullo sfondo, quasi a voler ricordare che il bello a volte è anche imperfetto e proprio per questo ancora più autentico.

La connessione tra i due è totale e coinvolgente, la voce di Veronica potente e avvolgente carica i brani di un’intensità emotiva che si intreccia alla perfezione con la multi-strumentalità e l’estro di Dario, in grado di creare arrangiamenti incredibili e inaspettati, che sorprendono piacevolmente il pubblico. 

Il legame tra i due, contagia inevitabilmente il pubblico, creando un’unica onda sonora ed emozionale, che è sinergia ed energia pura. 

Un collettivo esplosivo e compatto

Alla realizzazione giorni felici hanno contribuito diversi musicisti: Erika Lucchesi, Marta Cannuscio, Roberto Calabrese, Carmelo Drago, Donato Di Trapani, Enrico Lupi, Elisa Zimbardo, Roberta Casella, Mattia Mari, Simon Says Privitera, Marco Romanelli, Francesco Vitaliti e molti di loro li accompagnano sul palco, contribuendo alla creazione di una struttura solida e con una carica energica importante.

Un live che invita a riflettere

Il loro è un concerto che invita al dialogo, all’accettazione. La musica e i testi dal palco si fanno strumento di scambio e riflessione sociale e impegno, senza per questo trascurare la dimensione più ludica e leggera. Riflettere quindi, ma anche sorridere e ballare

Il sodalizio con chi li segue da tempo e con i nuovi fan, la connessione creata con il pubblico e tra loro, l’incredibile energia e profondità dei loro brani e la presenza scenica di impatto, confermano la band una delle realtà più consolidate della scena musicale italiana contemporanea.

La setlist
  1. La Città Addosso
  2. Je Ne T’Aime
  3. Paradiso
  4. Giorni Felici
  5. Parole D’Amore
  6. Giovane Femmina
  7. Ho Smesso Di Uscire
  8. Questo Corpo
  9. Guardateci Tutti
  10. Maledetta Tenerezza
  11. Countdown
  12. Karaoke
  13. Baby Baila
  14. Ciao Ciao
  15. Resistere
  16. Amare
  17. Mondo
  18. Alieno
  19. Cattivo
  20. Siamo Ospiti
  21. Mina Vagante
I prossimi appuntamenti

2 dicembre – Palermo (CandelaiSOLD OUT
3 dicembre – Palermo (CandelaiSOLD OUT
4 dicembre – Palermo (Candelai) SOLD OUT

a cura di
Gabriella Vaghini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Linkin Park – La recensione di “From Zero”
LEGGI ANCHE – Harlem Gospel Choir in tour a dicembre
Condividi su

Gabriella Vaghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *