Kiens & 23Dam e il loro elogio alla solitudine

Kiens & 23Dam e il loro elogio alla solitudine
Condividi su

Kiens e 23Dam ci portano nella vita dei giovani d’oggi con il loro nuovo singolo “Siamo Fottuti”. Un titolo che mi lascia presagire un brano arrabbiato, in cui si parli di sconfitta, e forse in parte è così, ma il messaggio principale vuole essere un elogio alla solitudine. Un ancora per quei ragazzi che si sentono abbandonati, un appoggio e un supporto per chi si sente solo.

Kiens & 23Dam e il loro nuovo brano

I giovani sono costantemente giudicati dalle generazioni precedenti e hanno addosso il peso delle aspettative sul futuro. Basta essere un po’ diverso per sentirsi sbagliato. Basta un periodo no per sentirsi un fallimento, ma in loro soccorso arrivano Kiens e 23Dam. Il duo vuole ricordare a tutti i ragazzi che non c’è niente di sbagliato a sentirsi un po’ giù, sono periodi e situazioni che piano piano si superano. I grandi forse li hanno abbandonati, ma tra di loro i giovani sono una comunità forte. Insomma, “Siamo Fottuti” ricorda ai giovani che non sono soli.

Un testo interessante e sicuramente molto attuale, accompagnato da una melodia molto catchy. Un pop mescolato con l’elettronica. Le strofe passano forse un po’ in sordina, invece il ritornello è una bella bomba. Ci si ritrova subito a ballare e canticchiare il pezzo.

“Un elogio alla solitudine, per una generazione che ha paura di stare sola. Siamo Fottuti è il nostro nuovo singolo, ma anche una constatazione. Abbiamo scritto questo pezzo per dire che è okay non sentirsi okay, per dire a tutti che farsi male va bene e non c’è niente di sbagliato nell’ammettere di aver bisogno di aiuto.

Siamo Fottuti parla di depressione, salute mentale e di scelte sbagliate; parla di tutte quelle volte nelle quali abbiamo perso e ritrovato la speranza, molto spesso ci scordiamo di quanta strada abbiamo fatto e quanto forti siamo stati per arrivare fin qui”, così Kiens descrive il proprio brano.

Segui Kiens

Segui 23Dam

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Nameless Festival: la line up si arricchisce
LEGGI ANCHE – Mattia Stanga presenta Chiedi! – il libro oracolo
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *