DIRETTO Live Festival | DLF 2023

Condividi su

DLF, DIRETTO Live Festival sarà la nuova rassegna targata COMCERTO in collaborazione con Locomotiv Club, l’ambientazione quella della Arena Puccini di Bologna

Sopra il palco campeggia la scritta DLF, Dopo Lavoro Ferroviario, che all’interno dell’omonimo parco ospita dal 1935 l’Arena Puccini e da qui il tributo e il nome del nuovo evento musicale.

Dopo SPILLA e UNALTROFESTIVAL, un nuovo appuntamento imperdibile firmato Comcerto, per la prossima estate.

DIRETTO è il messaggio veicolato dalla musica protagonista del festival.
DIRETTO è il rapporto tra artista e pubblico nel nostro contesto a misura d’uomo.
DIRETTO il filo conduttore che lega Comcerto e Locomotiv Club

Dopo un’edizione zero con Fontaines DC lo scorso Giugno, ecco il debutto ufficiale di DIRETTO.

Con Diretto Live Festival (acronimo di DLF) il progetto è quello di portare nel capoluogo emiliano, lo stesso clima, la stessa esperienza delle altre rassegne musicali Comcerto quali Unaltrofestival a Milano e Spilla ad Ancona.

L’intento proporre artisti di grande prestigio affiancati ai nuovi nomi della scena musicale mondiale e rendere sempre più fruibile la musica dal vivo, curando i dettagli, proponendo un’offerta diversa e innovativa

Un viaggio nel mondo musicale che più ci piace, che va dalle radici dell’indie e con lo sguardo diretto verso il futuro e a tutto il panorama attuale.

Cavetown ospite

Martedi 6 Giugno Arena Puccini. Via Sebastiano Serlio, 25/2 40128 Bologna (BO)
30,00 € + d.p
Prevendite disponibili su: www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Dopo lo straordinario Sold Out del 2022 al Alcatraz, Robin Skinner, aka CAVETOWN, torna in Italia con “Worm Food” il suo ultimo album.

Con “Worm Food”CAVETOWN ci offre il suo lavoro più elaborato fino ad oggi, dove plasma il suo stile di narrazione crudo e sincero, in canzoni che danno voce alle nostre emozioni più intime.

Come per tutta la sua produzione, Skinner ha prodotto l’album da solo nel suo studio di casa. Il garage è stato il suo rifugio, infondendo al suo sobrio alt-pop una nuova, potente vitalità.

Album scritto pensando ad un live set, cosa completamente nuova per la sua composizione. Ora infatti le sue esibizioni live, sono con una band al completo.

Il suo grande talento, gli fa guadagnare stima da parti di molti artisti, alcuni dei quali hanno collaborato con lui, come Chloe Moriondo e Beabadoobee.

Cavetown affascina il pubblico con il suo suono gentile e commuove fino alle lacrime con i suoi testi nostalgici e introspettivi.
Osannato dalla stampa di The New York Times, The FADER, Billboard, Consequence of Sound, Rolling Stone e American Songwriter. Il giovanissimo fenomeno indie-pop britannico ha raccolto oltre 2,3 miliardi di stream fino ad oggi. Conta 8,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify 1,9 milioni di iscritti su YouTube.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Mille Viole”, il nuovo brano di Felix Rovitto raccontato dall’artista
LEGGI ANCHE – Gli Smokin’ Velvet ci parlano del loro primo album “Jalapeño”
Condividi su

Rebecca Puliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *