Unaltrofestival 2023

Unaltrofestival 2023
Condividi su

Unaltrofestival nato nel 2013, già nella sua prima edizione ha registrato il tutto esaurito e quest’anno giunge alla sua decima edizione

La definizione di Unaltrofestival, festival firmato Comcerto, è nascosta tra le sue lettere: non solo un altro festival nel panorama nazionale, ma soprattutto un festival diverso, innovativo.

Da sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari, dall’indie al rock, dal pop all’elettronica, sospeso tra mainstream e alternativo.

Dopo il successo dell’edizione 2022 con Fontaines DC, Tash Sultana e Metronomy la rassegna ritorna con l’obiettivo di confermarsi stella polare della musica indie, rock e punk, arricchendo l’estate milanese con una costellazione di appuntamenti.

La musica live continua ad essere lo strumento che ci aiuta ad orientarci, a non perderci. Uno strumento di esplorazione e di scoperta del mondo fuori e di noi stessi ed Unaltrofestival è la bussola.

Infatti, oggi con ben nove edizioni alle spalle, Unaltrofestival si conferma come uno dei principali appuntamenti di musica live in Italia, un punto di riferimento per pubblico e band internazionali.

Il festival più poliedrico del capoluogo lombardo, torna ancora una volta all’interno della sua consueta cornice: il verde dell’idroscalo di Milano, il polmone verde della città.

Il primo ospite di questa decima edizione sarà, l’emozionante ed intimo cantautore inglese Cavetown. Lunedì 5 giugno Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 2009′ Novegro-Tregarezzo Milano.
30,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su: www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Di più sull’artista

Dopo il successo del suo album d’esordio, “Lemon Boy”, pubblicato a gennaio 2018, seguito dall’Ep, “Man’s Best Friend”, pubblicato a giugno 2021, Robin Skinner, aka CAVETOWN, torna in Italia con “Worm Food” il suo ultimo album.

Con “Worm Food”CAVETOWN ci offre il suo lavoro più elaborato fino ad oggi, dove plasma il suo stile di narrazione crudo e sincero, in canzoni che danno voce alle nostre emozioni più intime.

Come per tutta la sua produzione, Skinner ha prodotto l’album da solo nel suo studio di casa, rintanandosi nel suo garage e infondendo al suo sobrio alt-pop una nuova, potente vitalità.

Album scritto pensando ad un live set, cosa completamente nuova per la sua composizione, infatti ora le sue esibizioni live, sono con una band al completo.

Il suo grande talento, gli fa guadagnare stima da parti di molti artisti, alcuni dei quali hanno collaborato con lui, come Chloe Moriondo e Beabadoobee.

Cavetown affascina il pubblico con il suo suono gentile e commuove fino alle lacrime con i suoi testi nostalgici e introspettivi.
Osannato dalla stampa – The New York Times, The FADER, Billboard, Consequence of Sound, Rolling Stone e American Songwriter – il giovanissimo fenomeno indie-pop britannico ha raccolto oltre 2,3 miliardi di stream fino ad oggi, conta 8,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1,9 milioni di iscritti su YouTube.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sanremo 2023: conferenza stampa di Mr Rain
LEGGI ANCHE – “Ahahah”, l’album d’esordio di De Relitti
Condividi su

Rebecca Puliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *