Maldimarte e la loro “Comfort Zone”

E’ uscito a fine gennaio il nuovo singolo dei Maldimarte dal titolo “Comfort Zone”. Chitarre distorte e cantato aggressivo perfette per un pezzo come questo dove il focus è una critica alla politica e alla società.

Maldimarte – Comfort zone
“Comfort Zone” è dove si nasconde la maggior parte della società. Si tappa le orecchie e ignora i problemi più grandi che ci affliggono, ognuno impegnato a coltivare il proprio orticello. I Maldimarte sono stanchi dell’ipocrisia delle persone e scrivono questo pezzo. Una serie di critiche su tutto quello che non va e sul modo assurdo con cui lo accettiamo.
“Vi meritate tutto gli affitti i conflitti” è la frase che apre il brano e che lascia fin da subito intuire le intenzioni del duo che non si trattiene e tira fuori tutto quello che non va.
Un brano arrabbiato, incalzante e potente. Il rock si sente vivido. “Comfort zone” è un vero e proprio sfogo su cui è facile rispecchiarsi. Un bel brano, ma penso che dia il meglio di sé su un palco. Si sente che questa è musica da vivere live.
“Conflitti, povertà, crisi energetica, inquinamento: sprofondati sui divani, sicuri e protetti dall’ossessione della sicurezza, tutto si trasforma in fiction. Ci eleviamo a giudici impietosi alla ricerca costante di un colpevole che ci renda l’indulgenza.
Siamo giunti al tramonto di una generazione che nel bene o nel male ha anteposto il benessere del proprio presente a quello del futuro prossimo. Ai posteri l’ardua resistenza”, così il duo descrive il proprio brano.
a cura di
Staff