“Punto a capo” con Elia Truschelli

“Punto a capo” con Elia Truschelli
Condividi su

Fuori dal 25 maggio “Punto a capo”, il nuovo singolo di Elia Truschelli. Il brano è una ballad pop che invita l’ascoltatore a riflettere sullo scorrere del tempo. Un brano che parla di rinascita? No, una bandiera bianca nei confronti di un destino che non si può cambiare.

Elia Truschelli racconta “Punto a capo”

“Punto a capo” è una riflessione un po’ malinconica su questa vita che a volte non gioca bene la sua partita. Elia Truschelli con questo brano sembra dare una conclusione a tutti quei periodi di confusione in cui ci troviamo. Si mette un punto, si va a capo e si ricomincia. Si ricomincia forse senza troppe illusioni, con la coscienza che non tutto va sempre come speriamo, ma si ricomincia. Elia ci dice che il suo non è un brano “positivo”, ma noi comunque riusciamo a leggerci un sapore di rinascita. Una possibilità di scrollarsi di dosso tutto quello che non va e ricominciare.

Il nuovo singolo di Elia Truschelli è una ballad a metà tra il dolce e il malinconico. Toccante e delicata. Al primo ritornello ci ritroviamo già a canticchiarla e ciondolare a tempo di musica con in mano un accendino acceso.

Quando ti fermi a rifettere su te stesso cosa vedi? Sul piatto della bilancia pesano di più le soddisfazioni o le delusioni? Le cose giuste o quelle sbagliate? Chiunque sarà arrivato ad un punto della propria vita dove poche cose giravano per il verso giusto e tutto sembrava senza senso.

A volte la convinzione è talmente forte che si ha come l’impressione che da questa realtà non si possa più uscirne, come in un incubo di vetro dove vedi gli altri vivere e tu invece fermo, immobile, inerme

Le parole di punto e a capo spiegano questo. Una sensazione di non uscita, una staticità che a lungo andare può logorare l’anima. Forse qualcuno o qualcosa potrà smuovere questo stato e anche se la forza si dovrebbe trovare in se stessi, sperare in qualche fattore esterno non è da escludere e farebbe sicuramente piacere”, così Elia presenta il suo messaggio.

a cura di
Staff 1

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Margherita Vicario – Roma – 30 aprile 2022
LEGGI ANCHEPrimo Maggio tra storia e musica
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *