Leo Pari – Largo Venue – 20 novembre 2021

Leo Pari – Largo Venue – 20 novembre 2021
Condividi su

Leo Pari è salito sul palco di Largo Venue con la sua nuova band per suonare l’intero album “Stelle Forever ”e altre canzoni completamente riarrangiate estratte da “Spazio” e “Hotel Califano”.
Ha aperto il concerto il cantautore Il solito Dandy. 

Chi è Leo Pari?

Leonardo Pari, conosciuto come Leo Pari (Roma, 23 aprile 1978) è un cantautore, musicista e produttore discografico italiano.
Dopo i primi due album, rispettivamente “LP” e “Lettera al futuro“, nel 2012 esce “Rèsina, un disco prodotto artisticamente dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Marco Fabi.

Rèsina” è il primo capitolo di una trilogia che vedrà come suo secondo capitolo “Sirèna, disco registrato presso i Gas Vintage Studios di Roma, ed infine la trilogia viene conclusa con l’album “Spazio“, un disco composto da dieci brani.
Il 25 dicembre 2017 pubblica il singolo “DYO“. Anticipato dai singoli “Dirty ti amo“, “Giovani Playboy” e “Venerdì“, considerati un manifesto della disgregazione generazionale dei nostri anni. 

Il 18 maggio 2018 esce l’album “Hotel Califano“, sintesi del pop italiano contemporaneo.
L’artista, nel corso degli anni, si è esibito nei club del circuito indie italiano ed in varie manifestazioni, tra cui molti festival nazionali ed internazionali.
A febbraio 2020 esce con il singolo “Matrioska” seguito da “Dobermann” a marzo.

In parallelo Leo Pari porta avanti la sua carriera di autore e musicista collaborando con vari artisti: Thegiornalisti (in tour con la band dal 2016), Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di Vorrei cantare come Biagio e La prima volta che sono morto in gara a Sanremo 2013), Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi e Gazzelle. Di quest’ultimo, segue la supervisione artistica di “Superbattito“, la sua opera prima.

Dal 2013 Leo Pari è membro del Collettivo Dal Pane insieme a Roy PaciRoberto AngeliniPino Marino, Francesco Forni ed altri.

Il nuovo Album “Stelle Forever”

Lo scorso 15 gennaio Leo Pari ha presentato il nuovo album “Stelle Forever” (Neverending Mina / Artist First / Audioglobe), disco che arriverà a due anni da “Hotel Califano”.
L’album contenente 10 brani, è disponibile su tutte le piattaforme digitali, ma anche nella versione fisica, negli speciali formati CD autografato, vinile autografato e vinile turchese autografato.

Con l’uscita dell’album entrerà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Forever“. Si tratta di un brano trascinante che mette in luce l’elasticità del tempo in una relazione sentimentale, in cui basta un minuto per conoscersi, una sera per innamorarsi, un secondo per dividersi, tutta la vita per dimenticarsi”.

La vita ha tante velocità, certe volte un’ora sembra un mese, poi ti distrai un secondo e sono passati 10 anni. È una questione di prospettive, però alcuni momenti vorrei proprio che durassero per sempre, tipo stasera, che siamo a casa io e te mentre fuori diluvia e si appannano i vetri. È una ninnananna, è una cometa, è una preghiera, adesso buonanotte e sogna, forever.

Così Leo Pari descrive Forever, il sesto estratto dall’album.

Il live è stato un connubio di emozioni, di voci che si uniscono, ma soprattutto una rivincita per tutti quelli che hanno bisogno di respirare di nuovo un po’ di libertà.

a cura e foto di
Nico Palmisano

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Noi, loro, gli altri” il nuovo album di Marracash
LEGGI ANCHE – Vintage: fascino, moda o riciclo?

Condividi su

Vito Nicola Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *