La musica leggerissima di Ana Mena

La musica leggerissima di Ana Mena
Condividi su

Ana Mena è una delle star più amate in Spagna e a soli 24 anni vanta numeri da record: 36 dischi di platino e 2 dischi d’oro. Ha oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni totali su YouTube. Si è fatta conoscere in Italia per le sue collaborazioni di successo con Fred De Palma nei brani “D’estate non vale” e “Una volta ancora”, Rocco Hunt nelle hit “A un passo dalla Luna” e “Un bacio all’improvviso” e Federico Rossi nell’ultimo singolo “Sol Y Mar”.

Ana Mena sbarca in Italia per la prima volta in versione solista con “Musica Ligéra” (Epic / Sony Music), un’inedita versione in spagnolo del grande successo “Musica Leggerissima”. Presentato all’ultimo Festival di Sanremo da Colapesce e Dimartino è diventato uno dei brani più ascoltati del 2021. “Musica Ligéra sarà disponibile in digitale dalle ore 21.00 di giovedì 25 novembre e in rotazione radiofonica da venerdì 26 novembre. Sempre dalle ore 21.00 di giovedì sarà online anche il video del brano, diretto da Willy Rodriguez e prodotto da The Panda Bear Show.

Biografia

Ana Mena si sta affermando come una delle artiste più amate nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi che sta ottenendo in America Latina, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ed è proprio nel suo paese d’origine che si è affermata non solo come cantante ma anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema dove ha debuttato con una parte nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar insieme ad Antonio Banderas.

a cura di
Staff

Segui Ana Mena:
Instagram
Facebook

TikTok
Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #1 – Le uscite della settimana
LEGGI ANCHE – Tra sperimentazione e innovazione arriva Tramo: “Fai il bravo” è il suo primo singolo, un monito in musica, in feat. con Pepito Rella, prodotto da MasterMaind
Condividi su

Lucia Tamburello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *