Mr. Rain – PalaPrometeo, Ancona – 9 novembre 2024
Parte dal capoluogo marchigiano il primo tour nei palasport del giovane artista bresciano
Un Mr. Rain visibilmente emozionato fa il suo esordio nei palasport italiani partendo dal PalaPrometeo di Ancona.
La data del 9 novembre 2024 fa da apripista al tour del cantante che toccherà Montichiari (13 novembre), Padova (15 novembre), Roma (26 novembre), Firenze (28 novembre) per chiudere nel tempio di Assago il 30 novembre.
Un artista sensibile ed empatico, che coinvolge il pubblico e lo prende (letteralmente, sul palco!) per mano in questo suo primo viaggio nei palazzetti. Mr. Rain mette a nudo sé stesso, raccontando la sua vita che prende forma attraverso la musica e le parole.
Una produzione importante con i visual alle spalle egli effetti sotto palco che rendono giustizia a un cantante che sa mostrarsi eclettico anche nello stile.
Sul palco con Mr. Rain una band di abilissimi musicisti: Bongi alle tastiere, James Jaka alla batteria, Filippo Migliore al basso, Domenico Cambareri e il fedelissimo Simone “Ciano” Feliciano alle chitarre, Peter Bass al piano
Fra le sorprese dello spettacolo anche il duetto con Fasma nella nostalgica cover dei Lùnapop “Qualcosa di grande”, prima ancora di far salire una nutrita schiera di fan che ballano sulle note di “Rainbow Soda”.
Non può sfuggire agli occhi la presenza di un pubblico eterogeneo, dai più grandi fino ai più giovani, per a famiglie con i propri figli, catturati dal magnetismo delle canzoni di Mr. Rain, che riesce a toccare con delicatezza anche temi ben più vicini agli adolescenti e ai giovani adulti.
Con l’ultimo lavoro “Pianeta di Miller” Mr. Rain porta nella dimensione live molte di quelle canzoni che, a partire dal Festival di Sanremo del 2023, lo hanno consacrato al grande pubblico.
E la sensazione è che questo sia solo uno splendido inizio.
SCALETTA
Immortali
La fine del mondo
Paura del buio
I grandi non piangono mai
9.3
A forma di origami
Meteoriti
One Man Band
Notti
L’ultima volta
non fa per me
fiori di Chernobyl
Ops
Fuori luogo
Aria
Figli della notte
Carrillon
Qualcosa di grande (feat. Fasma)
Grazie a me
Due altalene
Rainbow Soda
Ti amo ma
Honey
Ipernova
Sempre un po’ di te
Pericolosa
Supereroi
Super reprise
a cura e foto di
Emmanuele Olivi
Seguici anche su Instagram!