RAF – Unipol Forum, Milano – 8 novembre 2024
A calcare il palco dell’Unipol Forum di Milano stavolta c’è un grande artista: per festeggiare i suoi 40 anni di carriera dal titolo tour “Self Control 40th Anniversary” di RAF . Ecco a voi come è andata…
Unipol forum, 8 novembre 2024, Milano. Lo scenario perfetto per chi si vuole emozionare e rivivere i suoi oltre 40 anni di carriera. Raffaele Riefoli porta in uno dei palazzetti più ambiti d’Italia il suo tour dal titolo “Self Control 40th Anniversary” portando sul palco anche qualche duetto.
Sono le 21.30 circa. Quando si spengono le luci, quando sullo schermo viene proiettato un video di apertura, una camera con sotto la musica di RAF, ad ascoltarla è la mitica Laura Pausini con su una parrucca bionda. Il video mostra qualche immagine toccante di RAF con la sua famiglia.
Finito il video inizia la piccola orchestra ad intonare un brano emozionante, “Iperbole”. Il pubblico inizia ad emozionarsi, a cantare e ad acclamarlo. Una scenografia molto semplice, con un cast di ospiti d’eccezione accompagnano questa data Milanese di RAF.
Sul palco vediamo salire Umberto Tozzi, Giuliano San Giorgi e per finire J-AX, conquistando tutti e duettando con RAF. Tra le canzoni in scaletta non sono mancati i grandi successi del passato come “Cosa resterà”, “Gente di mare” e “Self Control”.
Questa tappa milanese possiamo dire che ha conquistato veramente tutti i presenti, ora vi lasciamo alla scaletta e alla photogallery completa del concerto, per rivivere le emozioni a chi c’era ma anche a chi non era li presente.
La scaletta
- Iperbole
- Un emozione inaspettata
- Due
- Dimentica
- Non è mai un errore
- Passeggeri distratti
- Liberi
- Oasi
- Ossigeno
- Gente di mare feat. Umberto Tozzi
- Si può dare di più feat. Umberto Tozzi
- Stai con me
- Sei la più bella
- Lacrime e fragole
- Inevitabile follia
- Come una favola
- Cosa resterà feat. Giuliano SanGiorgi
- Via
- Siamo soli – Per tutto il tempo – Show me the way
- Il battito feat. J-AX e Aki Juice
- Il suono c’è
- 80 voglia di te
- Ti pretendo
- Self Control
- Con le mani su
- Infinito
La photogallery
a cura e foto di
Luca Micheli
Seguici anche su Instagram!