Loredana Bertè – Teatro Team, Bari – 18 aprile 2024

Loredana Bertè – Teatro Team, Bari – 18 aprile 2024
Condividi su

Loredana Bertè arriva al Teatro Team con il suo Manifesto Tour ed è una festa dalla prima alla ventiquattresima canzone in cui stare seduti diventa difficile per molti

Il concerto

La fatina dai capelli blu, quella che per me da due anni meritava di vincere il Festival di Sanremo finalmente arriva in quel di Bari, e non importa se mi ero sbagliata di location, se mi sono fatta quasi tre chilometri a piedi in piena campagna, ma alla fine ho esaudito il mio desiderio di fotografarla e soprattutto di godere della sua musica.

Il concerto di Loredana è una festa fatevelo dire, come regge il palco lei veramente in pochi. Una sola pausa. Il tempo di una canzone fatta cantare da Aida Cooper mentre Loredana siede su una panchina di legno posizionata al centro del palco.

Per il resto va dritta come una locomotiva senza troppe interruzioni se non per ricordare Mimì durante Luna o citare Fedez durante Lacrime in Limousine o specificare come il video di Movie provenga dai tesori dello studio di Andy Warhol, per non dimenticare un messaggio importante durante Ho smesso di tacere dove ha invitato le donne, vittime di violenza ad andare via alla prima manifestazione di violenza da parte del partner.

Due gambe da urlo, una voce ancora potente come quei sorrisi disarmanti che lancia al pubblico che, ad una certa fatica a stare seduto e non importa se mi hanno letteralmente assalita, fa bene sapere che Loredana è amata e ha fatto bene anche a lei vedere tutto quell’affetto riversarsi sotto palco.

Con lei sul palco: Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso e infine, non per importanza Aida Cooper e Annastella Camporeale come coriste.

Scaletta

Dark Lady
Amici non ne ho
Il mare d’inverno
Non ti dico no
Persa nel supermercato
Cosa ti aspetti da me
Movie
Lacrime in limousine
Luna
I still haven’t found what I’m looking for
Ragazzo mio
Per i tuoi occhi
Pazza
Dedicato
Non sono una signora
Sei bellissima
Figlia di…
Ninna Nanna
E la luna bussò
In alto mare
Ma il cielo è sempre più blu

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La tappa conclusiva di Heroes Festival 2024 sarà a Roma
LEGGI ANCHE – “Cattiverie a domicilio” – uno sguardo sulla nuova mystery comedy con Olivia Colman
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *