Venerus: annunciato il primo club tour

Venerus: annunciato il primo club tour
Condividi su

Venerus ha annunciato il ’18-’23 Club Tour, il suo primo tour nei club italiani. In partenza il 3 novembre dal New Age Club di Treviso

12 settembre 2023 – Venerus, artista che ha contribuito a innovare la scena musicale contemporanea, annuncia oggi il “‘18-’23 Club Tour”, il tour invernale – prodotto da Palace Agenzia che lo vedrà esibirsi per la prima volta nei principali club italiani nei mesi di novembre e dicembre 2023. Tutte le info e biglietti su https://venerus.eu/

«‘18-‘23 sono le coordinate del viaggio percorso da “Non ti conosco” fino a “Il Segreto”.» racconta Venerus «Questo tour è un momento di raccoglimento per guardarsi negli occhi e ripercorrere tutto quello che è successo dall’inizio fino ad ora e magari sbirciare verso il prossimo futuro.»

Da sempre fortemente legato alla dimensione live, l’artista milanese con il “‘18-’23 Club Tour” aggiunge un nuovo tassello alla sua carriera ed è ora pronto a calcare palchi dei club più rinomati, per dare risalto a tutte le tappe del suo già ricco percorso musicale: dai primi singoli e EP che lo hanno avvicinato al pubblico come “A che punto è la notte” (2018)  e “Love Anthem” (2019, contenente l’ormai iconico “Love Anthem, No. 1”, brano certificato disco d’oro), fino all’atteso album di debutto “Magica Musica” (2021, disco d’oro), apprezzato da fan e critica, e “Il Segreto”, uscito il 9 giugno scorso per Asian Fake/Sony Music, con cui ancora una volta svela all’ascoltatore le sue mille sfaccettature, sonorità e sperimentazioni continue.

In partenza il 3 novembre dal New Age Club di Treviso, il tour farà tappa il 4 novembre al Viper Theatre di Firenze, il 10 novembre al The Cage Theatre di Livorno, l’11 novembre al Mamamia di Senigallia, il 13 novembre all’Estragon Club di Bologna, il 14 novembre all’Orion Arena di Ciampino (Roma), il 16 novembre al Duel Club di Napoli, il 18 novembre al Démodé di Bari, il 24 novembre al Lattepiù Live di Brescia, il 25 novembre all’Urban Club di Perugia, il 30 novembre all’Hiroshima di Torino, il 2 dicembre al Vidia Club di Cesena, per poi concludersi il 4 dicembre al Fabrique di Milano.

Queste nuove date arrivano dopo tre tournée estive di successo, di cui l’ultima – Tour Segreto 2023 – si concluderà venerdì 15 settembre al Poplar Festival di Trento.

Talentuoso ed eclettico, Venerus sarà sul palco sempre in compagnia della sua fidata band, composta dal produttore Filippo Cimatti e dai musicisti Danny Bronzini alla chitarra, Andrea Colicchia al basso, Elia Pastori alla batteria e Danilo Mazzone all’organo e tastiere.

Venerus – cantautore e polistrumentista – è un’anima libera dalle etichette, che con la sua musica fuori dagli schemi, imperfetta, ma proprio per questo unica e magica, rappresenta una perla rara nel panorama contemporaneo. Il “‘18-’23 Club Tour” costituisce una nuova occasione per entrare nel suo mondo, fatto di atmosfere oniriche, sogni lucidi, condivisione e libertà.

Rolling Stone Italia è media partner del tour.

“ ‘18-’23 CLUB TOUR”
  • 3 novembre 2023 – New Age Club (Treviso)
  • 4 novembre 2023 – Viper Theatre (Firenze)
  • 10 novembre 2023 – The Cage Theatre (Livorno)
  • 11 novembre 2023 – Mamamia (Senigallia)
  • 13 novembre 2023 – Estragon Club (Bologna)
  • 14 novembre 2023 – Orion Arena (Ciampino – Roma)
  • 16 novembre 2023 – Duel Club (Napoli)
  • 18 novembre 2023 – Démodé (Bari)
  • 24 novembre 2023 – Lattepiù Live (Brescia)
  • 25 novembre 2023 – Urban Club (Perugia)
  • 30 novembre 2023 – Hiroshima Mon Amour (Torino)
  • 2 dicembre 2023 – Vidia Club (Cesena)
  • 4 dicembre 2023 – Fabrique (Milano)

     Info e biglietti su: https://venerus.eu/


a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Rotting in the sun: il nuovo film di Sebastian Silva convince solo a metà
LEGGI ANCHE – ROMAEUROPA FESTIVAL presenta LineUp! – III edizion
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *