Ferrara Film Festival: gli ultimi aggiornamenti sull’VIII edizione!

Ferrara Film Festival: gli ultimi aggiornamenti sull’VIII edizione!
Condividi su

Dal 16 al 23 settembre, si svolgerà l’ottava edizione del Film Festival. Ecco come sarà organizzato il Festival e quali saranno i giurati d’eccezione.

Il Festival

La partnership tra il Ferrara Film Festival e Studios International, storica e celebre eredità dei “Stabilimenti De Paolis”, è nata lo scorso anno e quest’anno si struttura, dando ulteriore prestigio al festival. La giuria di questa edizione sarà composta da alcuni nomi molto importanti del mondo cinematografico. Daniele Taddei, Martina Stella , Francesco Montanari, noti al cinema e alla tv. Ci sarà anche Luca Ribuoli, regista di alcune delle serie tv e dei film italiani di maggiore successo come “La mafia uccide solo d’estate”, “Speravo de morì prima” e “Call my agent”, girata agli Studios, Tonino Zera, storico scenografo recentemente vincitore dei Nastri d’Argento per “Michelangelo” di Michele Placido, già vinto anche per “l’Incredibile storia dell’isola delle Rose”, e dei David di Donatello per La Pazza Gioia di Paolo Virzì.

Sarà inoltre presente la costumista Nicoletta Ercole, che ha lavorato con tutti i migliori registi italiani ma anche per il cinema americano, in Piraña paura di James Cameron e Sotto il sole della Toscana di Audrey Wells, e Roberto Rocco, direttore della fotografia e fotografo che ha immortalato le più importanti star italiane e internazionali come Julia Roberts, Cameron Diaz, Robert de Niro, Madonna, Monica Bellucci, Claudia Cardinale e tanti altri.

Le dichiarazioni di Daniele Taddei

Daniele Taddei, Amministratore degli storici stabilimenti cinematografici Studios di Roma, ha dichiarato “È con entusiasmo ed orgoglio che ho accettato la proposta del Sindaco Fabbri e del Direttore Artistico Max Law di presiedere la Giuria, composta da grandissimi artisti, di questa edizione del Ferrara Film Festival”. “D’altronde è un ruolo che mi fa particolarmente piacere – continua Taddei- anche perché gli Studios e la città di Ferrara sono legate da un fil rouge artistico mirabilmente incarnato dal film “La lunga notte del ‘43”, scritto da Pierpaolo Pasolini, che è stato girato nella splendida città estense ed in interni (ed esterni) magistralmente ricostruiti nei nostri Studios (all’epoca Incir De Paolis) dal maestro Carlo Egidi. Per cui – conclude – non vedo davvero l’ora di iniziare a visionare e a giudicare, con i colleghi giurati e con grandissimo rispetto, i film in concorso”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Day 3 – Arti Vive, Soliera – 06 luglio 2023
LEGGI ANCHE: Benvenuti nella “Dead Club City”: il nuovo album dei Nothing But Thieves
Condividi su

Maria Raffaella Primerano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *