Kokadame un disco dall’animo punk

Kokadame un disco dall’animo punk
Condividi su

I Kokadame sono una band della provincia di Piacenza che distruggono TUTTE le regole del mainstream. Non ha nessun social, non pubblicano singoli ma un album così… de botto! “Uomo stile” è composto da sei brani che ironizzano sull’italiano medio. Un animo punk, ma un suono che spazia nelle diverse forme del rock.

Kokadame – Uomo stile

I temi trattati sono per certi versi assurdi: da un uomo fissato con la masturbazione all’odio verso Greta Thunberg. Insomma, per questo disco ci vuole un ascoltatore che sappia prendere tutto con leggerezza e ironia.

I Kokadame hanno scelto di esprimersi a briglie sciolte e lo hanno fatto con un disco dal suono ruvido, graffiato. Una voce grezza accompagna dei testi altrettanto grezzi, ma volutamente così. Pronti a spiazzare l’ascoltatore ormai abituato al politically correct. Invece loro ci piazzano anche un bella bestemmia! Questo disco ha un sapore di libertà, proprio grazie a questo loro desiderio di rompere ogni convenzione sociale.

“Uomo stile” è un disco che ti fa scatenare con il suo rock ruvido e sorridere per la sua sfrontatezza.

Questo disco ci rappresenta al 100%, nei testi, nella musica, nel modo in cui l’abbiamo registrato. L’attitudine è sicuramente punk, ma le sonorità dei brani sono tutto ed il contrario di tutto.

Uomo Stile attacca il mondo della musica per come si è evoluto e lo trascina indietro di 30 anni, quando le cose si facevano anche senza internet.

Non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo e vedere la risposta della gente a tutto questo concentrato di emozioni!”, così la band descrive il proprio EP.

Il disco è registrato, mixato e masterizzato dai KOKADAME tra dicembre 2022 e febbraio 2023, tra la sala prove della Bastione Records ed il Pergalini Toxicold Studio.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Shiva – Fabrique, Milano – 27 marzo 2023
LEGGI ANCHE: Natalia Moskal, ci parla del suo singolo “Sole ad Est” tra arte ed attivismo
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *