Svegliaginevra, il 31 marzo il nuovo singolo

Svegliaginevra, il 31 marzo il nuovo singolo
Condividi su

Oltre 12 milioni di streaming, due brani selezionati da Netflix Italia e USA e tante date dal vivo. Dopo un importante esordio con “Due”, svegliaginevra continua a fare innamorare con il suo pop elegante e personale

Stare con te” è il nuovo singolo di svegliaginevra, disponibile da venerdì 31 marzo, il primo per Columbia Records/Sony Music Italy.
Oltre 12 milioni di streaming solo su Spotifydue brani selezionati da Netflix Italia e USA e tante date dal vivo, tra cui l’opening dell’intero tour italiano di Jack Savoretti, svegliaginevra è pronta ad incantarci nuovamente con il suo pop elegante e personale.

Stare con te è dedicato a chi crede di non valere abbastanza, a chi si lascia abbattere e sopraffare dagli altri, un invito – ed esortazione – ad amare se stessi come punto di partenza per costruire qualsiasi tipo di relazione futura.
svegliaginevra si mette a nudo e mostra le proprie fragilità raccontando una tormentata relazione amorosa. La paura di perdere l’amore si trasforma in rabbia e le incertezze sfociano in paranoie che logorano la fiducia verso il proprio partner.

“Stare con te racconta di un amore turbolento che trascina la protagonista in questo vortice di fragilità. La paura che diventa rabbia, l’insicurezza che diventa paranoia.
Per chi crede di non valere mai abbastanza, per chi ancora non sa che la vera rivoluzione è amare se stessi più di ogni altra cosa.”

svegliaginevra è una cosa che ripeto spesso. 

Sarà che sono pigra, sarà che vivo in un mondo tutto mio tra le poesie più belle, i film d’amore, i sogni, le canzoni tristi e qualche riflessione post-cazzata sul perché mi ostini a non contare mai fino a 100 prima di parlare, prima di fare, prima di essere me stessa sempre anche quando sarebbe il caso di trattenersi. 

svegliaginevra me lo dice mia madre, me lo dicono i miei amici perché sono distratta la maggior parte delle volte e anche disordinata nei pensieri, nei piani e nella mia stanza. Faccio da sempre parte del ristretto gruppo di persone che hanno il talento di dimenticare le cose importanti come i compleanni e gli appuntamenti ma non le cose inutili come i nomi degli ex. 

svegliaginevra dunque lo spiego così, come un risveglio che avviene attraverso la musica e le parole. Le parole sono importanti perché ci aiutano a capire chi siamo e cosa abbiamo dentro. E’ così che scrivere per me diventa l’auto-analisi necessaria alla sopravvivenza di ognuno di noi.  

svegliaginevra è la mia sveglia personale, non quella alle 7 del mattino ma quella della mia vita che mi salva sempre dai momenti peggiori, quando sembra che il mondo mi stia crollando addosso, quando sembra che le cose stiano andando dalla parte sbagliata, quando penso di essere io quella sbagliata. Svegliatevi con me

BIO

svegliaginevra debutta nel maggio 2021 con “Le tasche bucate di felicità“, che contiene due brani selezionati da Netflix Italia e Netflix USA ed inseriti nelle tracklist della serie Summertime 2 (IT) – “Come fanno le onde” – e nel film From Scratch (USA) – “Elastico”. 

Il secondo album è “Pensieri sparsi sulla tangenziale“, uscito ad aprile 2022, contenente diversi feat tra cui Zero Assoluto, CMINI, cmqmartina e M.E.R.L.O.T. L’album contiene il singolo “Quello che volevi”scelto da CADENA SER – più grande network radio di Spagna – come migliore canzone internazionale del 2022.

Le tasche bucate di felicità” e “Pensieri sparsi sulla tangenziale” sono stati un grande successo totalizzando oltre 12 milioni di streaming su Spotify, oltre ad aver collezionato diverse copertine di playlist editoriali tra cui Indie Italia, Scuola Indie e Indie Triste.
svegliaginevra negli ultimi due anni è stata in tour per oltre 30 date, impreziosite dall’opening dell’intero tour italiano nei teatri di Jack Savoretti, per Paolo Nutini al Fabrique di Milano e Alessandra Amoroso al Palazzo dello Sport di Roma – quest’ultimo grazie all’iniziativa Equal di Spotify – oltre a Frah Quintale e The Zen Circus, tra gli altri.

Stare con te” è il primo singolo del 2023, pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Struts, due date in Italia ad agosto
LEGGI ANCHE – Joe Satriani arriva in Italia
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *