Haken – Alcatraz, Milano – 5 marzo 2023

Gli Haken tornano in Italia dopo il loro ultimo concerto nel 2019, con delle novità e con un pubblico più gremito ed entusiasta
Il metal ha regnato la sera del 5 marzo scorso, dove gli Haken si sono esibiti all’Alcatraz di Milano in un concerto ricco di ospiti.
Ad aprire la serata ci hanno pensato i Cryptodira, band emergente newyorkese, i quali hanno seguito gli headliner per tutto il tour “Island In Limbo” in Europa e Gran Bretagna

A seguire i Between The Buried & Me hanno conquistato il pubblico con il loro set, con giochi di luci impressionati e canzoni coinvolgenti. La band americana, che nel loro percorso ha toccato più sfumature del metal di chiunque altro, ha saputo tener testa agli Haken, regalando un valore aggiunto all’evento.

Alle 21:30 è ormai arrivato il turno dei tanto attesi Haken che caricano la folla con un’entrata ad effetto immersa nell’oscurità. La band inglese non ha deluso i fan italiani con il loro nuovo album “Fauna”, uscito a inizio marzo, trascinando il pubblico con canzoni inedite come “The Alphabet of me” e “Taurus” insieme a vecchi successi “The Endless Knot” e i 5 capitoli di “Messiah Complex”.
La band si dichiara contenta di poter tornare nel nostro paese e aggiunge che, dopo il periodo del Covid, il pubblico amante della loro musica è aumentato, cosa che anche il cantante Ross Jennings sottolinea nel suo stage talking.

Inoltre il gruppo metal ritorna sulle scene con un nuovo acquisto, il tastierista Peter Jones che non delude gli standard e che incontra il favore dei fan, più interessati alla qualità della musica piuttosto che a chi e con chi si esibisce.
a cura e foto di
Camilla Strobino