Gaia Restifo e le sue “Regole”

Gaia Restifo e le sue “Regole”
Condividi su

Gaia Restifo, vincitrice del contest Ivisionatici, ci porta nel suo mondo con il singolo “Regole”. Un brano che parla di mettersi in gioco, dell’amore e le sue sfaccettature.

Gaia Restifo – Regole

L’adolescenza non è facile e l’amore lo è ancora di meno. Gaia Restifo, artista giovane, ci porta nella difficoltà di essere matura e profonda in un mondo in cui questa caratteristica è uno svantaggio. Ci si ritrova ad affrontare con trasporto e sentimento un amore, ma senza essere davvero ricambiati.

Le “regole” di questo gioco non fanno per Gaia animo sensibile alla ricerca di un sentimento vero. Un testo delicato su cui ci si può rispecchiare facilmente. La melodia è altrettanto d’impatto. Parte in modo un po’ strano: un piano che ci porta in un mondo cupo, ma velocemente tutto il mood cambia.

Si passa a tonalità più r’n’b, un pop soft e malinconico. Un indie moderno arricchito di virtuosismi più soul. “Regole” non è mai scontato: sorprende ed emoziona. Una melodia che si muove come un’onda coinvolgendo emotivamente l’ascoltatore.

La cantautrice descrive così il proprio pezzo: “Regole è un racconto sentimentale dei giorni nostri che vuole mostrare quanto l’amore sia complesso ma delicato, certo ma volubile; dell’effetto che hanno su di noi le insicurezze e di come le riflettiamo sulla persona che abbiamo affianco, o che è appena andata via da noi proprio a causa di esse; amare richiede tempo, bisogna solo trovare una persona che riesca a concedercelo”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Coez – Auditorium della Conciliazione, Roma – 23 dicembre 2022
LEGGI ANCHE – Umanamente Inumani: Donno ci racconta il suo ultimo singolo “Alieni”
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *