Annalisa – Teatro Concordia Venaria (To) – 27 Ottobre

Annalisa – Teatro Concordia Venaria (To) – 27 Ottobre
Condividi su

Proseguono i concerti di Annalisa che arriva al Teatro Concordia di Venaria a Torino per regalare 2 ore intense di musica e spettacolo con il suo Nuda10Club Tour. Più volte rimandato causa pandemia, il tour nei club di Annalisa segna un susseguirsi di sold out, a testimonianza di un successo sempre in crescita per l’artista ligure.
Tra i nomi maggiormente in rotazione radiofonica, Annalisa è sicuramente una conferma anche sul palco: una voce intensa, senza sbavature, capace di coinvolgere il pubblico dalla prima nota.

Annalisa al Teatro Concordia di Venaria a Torino

Partiamo con la hit del momento “Bellissima” che, dalla sua uscita a Settembre, è ancora oggi sul podio dei singoli più ascoltati nella classifica italiana. Sotto il palco, nel pit che ospita noi fotografi a pochi passi da lei, è impossibile non accompagnare il lavoro degli scatti con il canto. Mi accorgo di sapere i testi e di canticchiarli, quasi inconsciamente: le sue canzoni sono così note che è impossibile non conoscerle, perché ci accompagnano da ormai molti anni, almeno 10, tra tormentoni estivi, frutto di numerosi featuring, e ballate intense.

Annalisa infatti è tutto questo e sul palco di Venaria lo dimostra perfettamente: dalla dance scatenata di “Tropicana” o “Eva +Eva” alla bellezza di un pezzo come “Dieci” (che abbiamo ascoltato al Festival di Sanremo) o al dolce medley dei suoi primi successi (tra cui “Diamante lei e luce lui”), quando era ancora una giovane cantante poco più che ventenne, reduce del successo di “Amici”.

Annalisa al Teatro Concordia di Venaria a Torino
Il legame con Torino

Oggi Annalisa è una donna dal fascino direi quasi inevitabile, che alla bellezza accompagna una bravura ineccepibile e un’empatia unica, che le permette di dialogare e interagire costantemente con il suo pubblico.
Come ammette lei stessa, Torino non è una data come le altre: perché a Torino Annalisa ha vissuto per tanti anni e si è laureata, in Fisica. Torino ricambia l’affetto speciale con un’accoglienza piena di entusiasmo e la sala del Teatro Concordia, piena, diventa davvero uno spazio magico per due ore di musica ricche di emozione.
Una serata “bellissima” in tutti i sensi.

La Scaletta del Concerto al Teatro Concordia di Venaria

Bellissima
Alice e il blu
Se avessi un cuore
Bye Bye
Amsterdam
Tsunami
Bonsai
Movimento lento
Diamante lei e luce lui / Senza riserva / Una finestra tra le stelle
Avocado toast
Vento sulla luna / Walking on the Moon
Nuda
Un domani
Il mondo prima di te
N.U.D.A (nascere umani diventare animali)
Principessa
Direzione la vita
D’oro
Eva+Eva
Dieci
Tropicana
Bellissima (BIS)

Qui la photogallery completa dell’evento

a cura e foto di
Emanuela Ranucci

Seguici su Instagram
LEGGI ANCHE: Xavier Rudd – Alcatraz, Milano – 24 ottobre 2022
LEGGI ANCHE: “Midnights”, il decimo album di Taylor Swift
Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *