Annalisa – Demodè, Modugno – 22 ottobre 2022

Annalisa – Demodè, Modugno – 22 ottobre 2022
Condividi su

Annalisa finalmente porta il suo Nuda10Club Tour, precedentemente rimandato causa pandemia, al Demodè di Modugno, un club che ha fatto la storia dei concerti dal vivo in Puglia

La location

Annalisa inaugura la stagione dei concerti dal vivo al Demodè di Modugno in provincia di Bari. Il Demodè da più di 22 anni domina sui locali in cui si svolgono concerti dal vivo (e non solo). Sin dalla prima ubicazione fino all’attuale, posso dirlo: io c’ero e continuerò ad esserci. Fatta questa premessa vi racconto com’è figa questa location.

Una volta dentro sulla parete esterna potete vedere le foto dei concerti svoltisi qui dentro. Un locale che ha creduto nella musica di vari artisti ancor prima che gli stessi sbocciassero. Poi ci trovate lo stand con merchandising all’interno questa volta, ma quando fa più caldo lo posizionano fuori, e i vari stand in cui poter mangiare e bere.

I Live si svolgono nella sala grande, ma ci sono anche salette più piccole per feste e serate musicali a tema.

Annalisa ha scelto bene come location per il suo Nuda10Club Tour.

Alcuni fan di Annalisa
I fan

La sala concerti è già piena quando arrivo. Al bar i barman si danno da fare per servire i clienti. L’attesa febbricitante è tagliabile con un coltello. Mi era mancato questo locale e questa frizzantina voglia di cantare e ballare.

Fotografo il pubblico che indossa fascette. La gioia negli occhi di un ragazzo, i sorrisi di tre amiche. I genitori che accompagnano i figli e con loro attendono l’inizio dello spettacolo. Lo stesso che ricorderanno per sempre come uno dei momenti più belli condivisi da padre/madre con il proprio figlio/a.

Il concerto

Tra pezzi vecchi e pezzi nuovi Annalisa fa ballare e cantare chi è giunto fino a qui per vederla. Bella è bella, ma è anche brava ed ha una estensione vocale veramente interessante. Pur non essendone fan devo ammettere che è brava e soprattutto sa come intrattenere e coinvolgere il pubblico.

Cosa che troppi, soprattutto nelle nuove leve, danno per scontato. Lei no, ci parla, sorride, fa battute, offre il microfono al pubblico affinché l’accompagni o sostituisca nel pezzo cantato in quel momento. Brilla non solo di luce riflessa sugli specchietti cuciti sull’abito che indossa ma anche di luce propria.

Ad accompagnarla sul palco ci sono: Dario Panza, Daniel Bestonzo e Giovanni Pastorino. Turnisti che di musica ne masticano tanta e che, in passato con altri artisti ho già avuto modo di incontrare. Balla e si diverte. Se l’intento era quello di far divertire c’è riuscita. Promossa a pienissimi voti.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Marco Mengoni – Palazzo dello sport, Roma – 21 ottobre 2022
LEGGI ANCHE – Uriah Heep – Teatro Dal Verme, Milano – 18 ottobre 2022
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *