Marco Mengoni – Palazzo dello sport, Roma – 21 ottobre 2022

Il tour indoor di “Marco Mengoni live 2022” giunge alla penultima tappa con sede nella capitale
Marco Mengoni torna nella capitale dopo il concerto allo Stadio Olimpico e lo fa esibendosi nel Palazzo dello Sport con due date. Ad attenderlo, un sold out raggiunto e annunciato da tempo.
Il tour Mengoni Live 2022 si presenta in tutto il suo splendore con un palco incorniciato da un arco pieno di luce e una passerella che occupa tutto il parterre, con sullo sfondo il cubo scenografico, dove Marco verrà alzato per guardare dall’alto i suoi fan e per cantare alcune delle sue canzoni.
Il cantante si fa desiderare un po’; tuttavia, l’attesa ripaga i tanti fan accorsi, con un ingresso degno dell’artista: Mengoni attraversa il parterre e sale sulla passerella dove ad attenderlo c’è il suo storico gruppo composto da musicisti, direttori d’orchestra e vocalist.
La scaletta del concerto è costituita dai suoi brani appena più recenti e che fanno parte del suo nuovo album “Materia – Pelle“, per poi proseguire con i brani che ormai da quindici anni lo accompagno durante i suoi tour in giro per l’Italia. Tra questi, non potevano mancare nell’appello pezzi storici come Guerriero, L’essenziale, Tutti i miei ricordi.
Vi lasciamo la scaletta completa e gli scatti di questa serata davvero emozionante. Buona visione!
La scaletta
- Cambia un uomo
- Esseri umani
- No stress
- Voglio
- Muhammad alì
- Psycho killer
- Credimi ancora
- Mi fiderò
- Tutti i miei ricordi
- Luce
- Proteggiti da me
- Una canzone triste
- Parole in circolo
- L’essenziale
- In città
- Sai che
- Hola
- Ti ho voluto bene veramente
- Duemila volte
- Guerriero
- Ma stasera
- Pronto a correre
- Io ti aspetto
- Ancora una volta
- Buona vita
a cura di
Manuel Latorre