YUNGBLUD annuncia il nuovo disco omonimo, in uscita il 2 settembre

YUNGBLUD annuncia il nuovo disco omonimo, in uscita il 2 settembre
Condividi su

Milano, 18 maggio 2022 – L’acclamata rockstar Britannica YUNGBLUD, vincitore di numerosi premi, ha confermato l’arrivo di un terzo album. L’omonimo disco “YUNGBLUD” sarà pubblicato in tutto il mondo il 2 settembre (Locomotion/Geffen Records). É possibile preordinarlo e presalvarlo.

L’arrivo di artisti come YUNGBLUD, che è diventato il rappresentante rock’n’roll della Gen_Z, è cosa rara.
Portavoce senza paura dei freak e degli emarginati, partendo da zero ha costruito una legione di fan appassionati da tutto il mondo che ogni sera si radunano per i suoi concerti sold out e cantano a scuarcia gola ogni parola delle sue canzoni, come se la loro vita dipendesse da quello.

Con collaborazioni con leggende del rock come Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Steve Jones e Dave Grohl, la sua traiettoria appare brillante ed avvincente.

Ultime uscite

All’inizio di maggio YUNGBLUD ha pubblicato il singolo “Memories” ft. WILLOW. Il brano, che ha superato il milione di stream nella prima settimana, è accompagnato da un video diretto da Colin Tilley.

“Questa canzone parla di lasciarsi alle spalle i trauma passati che puoi aver vissuto e parlarne al mondo. C’è qualcosa di liberatorio nel tramutare ricordi dolorosi del tuoi passato in lezioni per il tuo future. Voglio che le persone urlino questa canzone e che sia catartico. Parla di unirsi e trasformare il dolore tramutandolo in energia positive condividendo il peso con gli altri”.

Nel mese di marzo ha pubblicato “The Funeral” accompagnato da un video che vede la partecipazione dei leggendari Ozzy & Sharon Osbourne.

Ad oggi “The Funeral” ha registrato 14,8 milioni di stream e YUNGBLUD si è esibito con il brano al The Late Late Show with James Corden.

Biografia

Nato nello Yorkshire, Inghilterra, YUNGBLUD (vero nome Dominic Harrison) è un polistrumentista che per la prima volta ha imbracciato la chitarra all’età di due anni ed ha iniziato a scrivere canzoni a dieci anni. L’artista ventiquattrenne è conosciuto per il dar voce a ciò che sente essere le preoccupazioni principali della sua generazione, usando la sua musica per unire e incoraggiare i giovani di oggi.

Dopo aver pubblicato l’omonimo EP e il suo disco d’esordio 21st Century Liability” nel 2018, nel 2019 YUNGBLUD ha pubblicato l’EP The Underrated Youth” che ha esordito nella top 10 della classifica Official UK Album.

All’inizio del 2020 è stato incoronato vincitore di MTV Push: Ones to Watch ed è stato anche selezionato per la votazione BBC Sound of 2020. Nel febbraio 2020 ha vinto il premio per Best Music Video agli NME Awards e il premio come Best Push Artist agli MTV EMAS 2020.

Negli anni si è esibito davanti a folle di pubblico in oltre 20 paesi ed è stato sui palchi di alcuni dei più importanti festival a livello mondiale, tra i quali Austin City Limits, Life Is Beautiful, Lollapalooza, Rock Am Ring, Reading and Leeds Festivals e Vans Warped Tour.

Il 4 dicembre 2020 ha pubblicato l’album weird!” che ha debuttato al primo posto nella classifica UK Official Album Chart dopo aver accumulato il numero enorme di 39.000 vendite nella prima settimana.
YUNGBLUD ha ora 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 3 miliardi di stream globali.

Segui l’artista su
Instagram
Twitter
YouTube
Facebook

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Quanto costa” è il dilemma musicale di Nicomi
LEGGI ANCHE – George Ezra, venerdì 24 febbraio 2023, unica data in Italia
Condividi su

Valentina Vitrani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *