Mario Biondi – Teatro Team, Bari – 12 maggio 2022

Mario Biondi – Teatro Team, Bari – 12 maggio 2022
Condividi su

Mario Biondi torna live nei più importanti teatri italiani e noi siamo stati presenti nella data pugliese.

Il Romantic Tour

Nel 2021 esce “Cantaloupe Island (DJ Meme Remix)”, singolo che va ad anticipare la pubblicazione dell’ultimo album di Mario Biondi. In questo singolo Biondi reinterpreta il classico di Herbie Hancock con l’aggiunta dell’impronta del produttore brasiliano DJ Meme, conosciuto a Rio De Janeiro durante la registrazione dell’album Brasil.

A gennaio del 2021 viene pubblicato “Dare”, disco col quale Biondi festeggia i suoi 50 anni in un viaggio in cui le atmosfere degli esordi incontrano i suoni nuovi e ricercati.

Se il tour ha dovuto, causa covid, aspettare periodi più adeguati, adesso, con il Romantic Tour (titolo tratto dall’ultimo lavoro di Biondi), ha visto la luce dei palchi dei maggiori teatri italiani.

Teatro Team

Il Teatro inizia a prendere vita gradualmente, la gente entra a piccoli gruppi e tramite le hostess trovano facilmente il proprio posto.

La security e la polizia controlla che tutto vada a buon fine, sul palco gli ultimi controlli prima dell’inizio.

La cornice di lampadine illumina il palco su cui sono già pronti gli strumenti.

I fiati
La band

Biondi si accompagna da una band di tutto rispetto, mi pare il minimo citarne i componenti:
Al piano c’è Massimo Greco, al basso troviamo Federico Malaman, importante la presenza del polistrumentista David Florio, così come di Andre Andreoli alla tromba. Bellissimo lo spazio dedicato all’assolo del sassofonista Marco Scipione. Alla batteria un giovane Federico Gucciardo, alla tromba Fabio Buonarota e infine, ma non per importanza, la quota rosa data da Silvia Olari con la sua voce angelica.

Tanto che ad un certo punto si esibisce con Mario Biondi sul palco. E qui il pubblico ha tirato fuori i telefoni perché veramente andava immortalato per la bellezza musicale in atto in quel momento.

Si diverte Biondi sul palco, balla e si dona senza inutili discorsi o perdite di tempo. Il tempo va impiegato per abbracciare il pubblico barese con il suo timbro riconoscibilissimo e caldo come le note che intona.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Luce Social Club – la nuova stagione di Sky Arte
LEGGI ANCHE – “Bridgerton”: la Reggenza a colori
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *