Luce Social Club – la nuova stagione di Sky Arte

Luce Social Club – la nuova stagione di Sky Arte
Condividi su

Sky Arte presenta la nuova stagione diLUCE SOCIAL CLUB“. Venerdì 13 maggio in onda la nuova puntata ospiti.

Venerdì 13 maggio uscirà una nuova puntata di “LUCE SOCIAL CLUB”. Andrà in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti.

Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini. La produzione è di ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

La serata

La serata si apre con gli attori Anna Ferzetti e Filippo Scicchitano, protagonisti di (Im)perfetti criminali, il nuovo film Sky Original. È diretto da Alessio Maria Federici e scritto da Ivano Fachin, Luca Federico, Giovanni Galassi e Tommaso Matano per Vision Distribution e Cinemaundici. Il film, in programmazione dal 9 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW, è un’imprevedibile comedy heist-movie. Attraverso un improbabile piano criminale, racconta il valore dell’amicizia e della possibilità del riscatto sociale.
La puntata prosegue con la musica di GIANMARIA, classe 2002, il giovane cantautore vicentino, rivelazione di X Factor 2021. Presenta Fallirò, il suo EP di debutto, un lavoro discografico che combina una forte influenza del punk e del pop inglese all’R&B americano e alla musica urban francese.

Chiude la serata la scrittrice Chiara Valerio con il suo romanzo Così per sempre, edito da Einaudi per la collana Supercoralli. L’autrice narra la lunga storia del Conte Dracula, ambientata tra l’immortale Venezia e l’eterna Roma: vampiri, amore, sangue e metamorfosi attraversano i secoli; affondano le radici alla fine dell’Ottocento, quando Dracula lascia la Transilvania per trasferirsi in Occidente. Ad arricchire la puntata c’è una clip dedicata alla mostra Sunshine State di Steve McQueen; sarà visitabile fino al 31 luglio presso la Fondazione Pirelli Hangar Bicocca di Milano. La mostra è un’esperienza immersiva nel linguaggio visivo di uno degli artisti di maggiore rilievo attivi oggi. A completare, ci pensa un contenuto su Alpinist – Sogni in vetta, documentario diretto da Peter Mortimer e Nick Rosen, distribuito da Nexo Digital e disponibile su Sky Nature dal 10 maggio.

Il programma

Luce Social Club riparte con una terza stagione all’insegna delle novità che vedono un cambio alla conduzione e anche alla location. Saranno, infatti, i nuovi conduttori Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro presso gli storici studi del Teatro 1 a Cinecittà.

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Saranno indagati sia volti sia dettagli di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – White Lies – Orion, Roma – 11 marzo 2022
LEGGI ANCHE – Zucchero – “WORLD WILD TOUR”, il primo grande tour dopo la pandemia
Condividi su

Gaia Barbiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *