“Anime alla deriva”, il nuovo pezzo di Roberto Quassolo

“Anime alla deriva”, il nuovo pezzo di Roberto Quassolo
Condividi su

Fuori dal 10 marzo “Anime alla Deriva”, il nuovo singolo di Roberto Quassolo. Un rock cantautorale vecchio stile e un ritmo che ti cattura dalla prima nota.

Anime alla deriva il nuovo singolo di Roberto Quassolo

Roberto Quassolo è stato protagonista di un gran numero di articoli sul nostro magazine, ma dobbiamo ammetterlo “Anime alla deriva” è il brano più bello. Fin ora il cantautore si è destreggiato, con talento, in ballad rock ma ora cambia stile e dà la carica alle sue chitarre. Il nuovo singolo di Quassolo è un brano rock allo stato puro, ma uno di quelli dove l’energia è travolgente.

“Anime alla deriva” è la colonna sonora perfetta per un viaggio all’insegna dell’avventura. L’autore ci racconta che il brano è un elogio all’incertezza, alle opportunità che la vita ci pone davanti. Noi in questo pezzo ci vediamo un viaggio per raggiungere un concerto. Tra aerei in ritardo, coincidenze perse e nonostante tutto il sorriso in volto perché si sa che alla fine riusciremo a raggiungere il concerto che tanto aspettiamo.

Il nuovo singolo di Roberto ci porta alla mente i tour che abbiamo fatto e soprattutto ci fa venire una gran voglia di tornare on the road. Sarà per questo che “Anime alla deriva” ci piace così tanto.

“Ho sempre amato pensare al cambiamento come ad un’opportunità. Tuttavia, un innato bisogno di sicurezza spesso ci spinge nella direzione opposta. I sistemi viventi tendono per loro stessa natura all’omeostasi.

Possiamo quindi immaginare, quanto anche solo il più piccolo cambiamento possa in realtà essere percepito come preoccupante e generare un serie di comportamenti conservativi e routinari che alimentano l’idea di un possibile controllo sulla realtà e sulla vita in generale.

Condizione che culmina sostenuta dalla nostre paure nella costante ricerca di una più rassicurante sicurezza, che tuttavia il più delle volte sembra interferire con la possibilità di una naturale evoluzione dell’individuo stesso“, così Roberto descrive il proprio brano.

a cura di
Staff

LEGGI ANCHE-Fiorella Mannoia – Teatro Team, Bari – 17 marzo 2022
LEGGI ANCHE-10×10100 dieci anni di CAP10100
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *