“Matuchenesaideisogni”: l’underground romano torna a respirare

“Matuchenesaideisogni”: l’underground romano torna a respirare
Condividi su

IndiePanchine presenta MATUCHENESAIDEISOGNI. L’appuntamento, in collaborazione con Radio Kaos Italy e Birra Artigianale Romana, è per giovedì 9 settembre

Dopo due anni di staticità, la scena romana underground torna a respirare grazie al team di indiepanchine con Matuchenesaideisogni. Protagonista della serata una line-up giovane e futurista, in un evento goliardico all’insegna della migliore musica indipendente del territorio. A due passi dallo stadio Olimpico, sulle sponde del dorato Tevere, una serata dream pop, con qualche beat elettronico, ci cullerà e trasporterà fino a farci volere bene.

VYBES • KINDER GARDEN • I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI • DAARN

DJ SET CLOSE LISTEN
MOLO ZERO
Via Capoprati, 00135 Roma (RM)
Apertura porte ore 20:00
Concerti dalle 21:00
Vendita biglietti su bit.ly/3zlPHvK
Biglietto intero: €7,00
Biglietto ridotto: €5,00 seguendo la pagina Instagram di @indiepanchine e scrivendo il proprio nome sulla bacheca dell’evento

Evento con posto a sedere.

Per accedere all’matuchenesaideisogni è obbligatorio esibire il Green Pass, corredato da valido documento di identità, o essere risultati negativi ad un tampone rapido/molecolare nelle 48 ore precedenti.

Gli artisti di Matuchenesaideisogni

VYBES, 17 anni, è un giovane talento romano che ama descrivere ogni lato della società in cui vive, nel bene e nel male. I suoi testi diventano sempre più duri, traccia dopo traccia.

KINDER GARDEN, sono un gruppo di tre ragazzi romani. Sono del ’94, ’95 e ’96. C. Plaisir e Frenk Luciano vivono a Roma, Denz vive a Londra. Atmosfere dream e danzerecce, mescolate da un’attutita nuvola rosa.

I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI è musica fatta col Mac che parla d’amore. È un’idea che ha avuto Walter che ha studiato alla Bocconi, amato Carolina, pianto al Rocket e un sacco di altre cose.

DARRN è un collettivo artistico nato a Roma nel 2016, è formato da un cantautore e due produttori. Nella definizione del proprio suono e della propria estetica, Roma ha avuto un ruolo centrale: la capitale, metropoli dove è nato e cresciuto il terzetto, è contesto di sfida quotidiana al disagio dilagante ma al contempo forte stimolo alla ricerca, alla soluzione inaspettata, alla via alternativa. Si tratta di cantautorato al servizio dell’elettronica e viceversa, si tratta di pop d’avanguardia, si tratta soprattutto di dare voce alla musica, tralasciando le definizioni di genere.

CLOSE LISTEN, nome d’arte di Michele Lamonica, è un produttore italiano nato nel 1992 a Siena e cresciuto a Roma. Inizia a produrre a 18 anni, con un percorso di studi alla Saint Louis College of Music.
Negli anni del liceo conosce Franco126, Ketama126, Tutti Fenomeni e nel 2017 inizia un lungo sodalizio coi Tauro Boys: Close Listen produce nei primi due mixtape del collettivo “TauroTape1” (2017), “TauroTape2” (2018) e il primo disco ufficiale “Alpha Centauri” (2019). Il 2021 è l’anno dell’esordio ufficiale di Close Listen, che a fine gennaio pubblica ANGELI (2021) edito da Sugar Music Publishing.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: https://fb.me/e/2y24f4Hfw

matuchenesaideisogni
I partner di idiepanchine e Matuchenesaideisogni

BIRRA ARTIGIANALE ROMANA: produciamo le nostre birre in modo artigianale nei dintorni di Roma. Gli ingredienti si fondono con l’atmosfera e producono sensazioni uniche.

RADIO KAOS ITALY è la WebRadio indipendente nata nel 2009, con lo scopo di individuare e diffondere le realtà artistiche, culturali, musicali e dell’underground italiano e internazionale. Miglior webradio d’Italia al MEI di Faenza e vincitrice del MArte awards come miglior webradio.

SEI TUTTO L’INDIE DI CUI HO BISOGNO: al 2013 la più ridente community sulla musica indipendente (e indie) italiana: artisti, etichette, storie, personaggi.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Unique” allo Sferisterio di Santarcangelo
LEGGI ANCHE – La Mia Generazione Festival: l’edizione 2021 targata Mauro Ermanno Giovanardi

Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *