“Nessuno ti salverà”: come si sopravvive ad un attacco alieno? Dal 22 settembre su Disney+

“Nessuno ti salverà”: come si sopravvive ad un attacco alieno? Dal 22 settembre su Disney+
Condividi su

“Nessuno ti salverà”, film di Brian Duffield, sarà disponibile in esclusiva dal 22 settembre in Italia su Disney+. Il thriller ha come protagonista una giovane ragazza, Brynn, che dovrà affrontare questo nuovo mondo ostile, pieno di pericoli dietro ad ogni angolo. Insomma, non potrà mai abbassare la guardia…

Un’invasione è imminente, secondo Brian Duffield, che ha scritto e diretto Nessuno ti salverà. Un thriller psicologico sci-fi targato 20th Century Studios, visto attraverso gli occhi di una giovane donna sola con un passato doloroso.

Le riflessioni di Duffield

“Volevo che il film partisse come uno studio intimo sui personaggi e facesse piombare su di loro un’invasione aliena”.

“La fine del mondo non sarà solo per coloro che sono pronti ad affrontarla e l’idea di un film sugli alieni che irrompono bruscamente nella bolla che il nostro personaggio ha trascorso anni a costruire e coltivare mi sembrava un modo unico per raccontare una storia che avevo a cuore”.

Brian Duffield


Il regista ha voluto così creare un personaggio talmente avvincente che gli spettatori vorranno saperne di più su di lei, con o senza alieni. Purtroppo per lei questi ultimi compaiono dopo circa otto minuti di film.

“Penso che ci sia una sensazione profondamente sepolta sul fatto che ogni film sull’invasione aliena possa rivelarsi vero, perché rimangono un’incognita nella nostra vita quotidiana. Mentre il nostro mondo va sempre più fuori controllo, forse c’è anche il desiderio che là fuori ci sia qualcosa di più intelligente di noi, che possa aiutarci a ritrovare la retta via”.

“Gli alieni di “Nessuno ti salverà” sono superiori agli esseri umani sotto ogni punto di vista, il che rende Brynn e la sua sorprendente resistenza un po’ sconcertante per loro”.

Brian Duffield


Kaitlyn Dever interpreta Brynn, una combattente formidabile quando si tratta di intrusi indesiderati e ultraterreni. Duffield ritiene che l’attrice sia una delle migliori della sua generazione.

“Eravamo così entusiasti di avere Kaitlyn con noi perché, come Brynn che viene trasportata in un mondo completamente nuovo, Kaitlyn non aveva mai fatto un film così fisico e fantascientifico prima d’ora”.

Credo che il pubblico rimarrà sbalordito da quanto Kaitlyn sia dominante sullo schermo, perché usa la sua solitudine e il suo silenzio per creare un personaggio davvero unico e complesso”.

Brian Duffield


Nessuno ti salverà è il secondo film di Duffield: ha scritto, prodotto e diretto Spontaneous del 2020, un adattamento del romanzo young adult di Aaron Starmer, con Katherine Langford e Charlie Plummer. Duffield ha recentemente prodotto Cocainorso, diretto da Elizabeth Banks per Universal, e l’imminente Borderline, diretto da Jimmy Warden.

La trama

Dai 20th Century Studios, Nessuno ti salverà segue Brynn Adams, una giovane donna creativa e di talento che è stata allontanata dalla sua comunità. Solitaria ma sempre speranzosa, Brynn trova conforto tra le mura della casa in cui è cresciuta, finché una notte non viene svegliata da strani rumori di intrusi decisamente ultraterreni.

Ne segue un confronto ricco di azione tra Brynn e una serie di esseri extraterrestri che minacciano il suo futuro e la costringono a fare i conti con il passato.

Scritto e diretto da Brian Duffield, il film si avvale delle musiche del compositore Joseph Trapanese. Tim White, Trevor White, Allan Mandelbaum e Duffield sono i produttori. Dever e Joshua Throne, invece, sono i produttori esecutivi.

Nessuno ti salverà debutterà il 22 settembre in esclusiva su Disney+ in Italia, su Hulu negli Stati Uniti e su Star+ in America Latina.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Griselda”: ecco le prime immagini della nuova miniserie Netflix!
LEGGI ANCHE – Ufo, Nasa studierà fenomeni non identificati Uap
Condividi su

Marianna Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *