Distorsioni Fest: le interviste della seconda serata

Distorsioni Fest: le interviste della seconda serata
Condividi su

Al Distorsioni Fest 2023 gli artisti della seconda serata del Festival si fermano al corner interviste per scambiare due chiacchiere con la redazione di The Soundcheck e Posta Indipendente. Risate, racconti inediti e tanta musica anche per questa nuova parte del festival pugliese.

Nella suggestiva cornice di Acquaviva delle Fonti, piccolo comune pugliese che in queste giornate di festival si sta riscoprendo attivo e partecipe della bellissima manifestazione musicale, va in scena un nuovo capitolo della decima edizione del Distorsioni Fest. La serata inizia quando ormai al buio e carichi, il pubblico giunge nella location impaziente di ascoltare ancora una volta una line up ricca di sfumature.

Per questa seconda serata, infatti, il rock si mischia all’elettronica senza rinunciare a venature autoriali che rimandano a quel termine ombrello che tanto piace agli addetti a lavori: l’indie. Conclude l’evento, quindi, Generic Animal artista di Varese che porta sul palco il suo progetto originale fatto di un sound quasi riflessivo mentre incantano gli spettatori di Acquaviva.

Prima di loro gli Atlante i quali dimostrano la loro incredibile capacità di combinare l’introspettivo al rock più comunicativo. Ad aprire la serata i Konbini Klan, giovane band del territorio, che dà la giusta carica al pubblico per iniziare una serata la cui fonte principale di energie rimane sempre e soltanto la musica.

Dopo i “tre folli” ecco che arrivano Leland did it, gruppo pugliese riscopertosi in nuove vesti a seguito della pandemia: sonorità rock ed elettroniche si diffondono magicamente nell’atrio del comune pugliese, luogo dell’evento, costruendo un’atmosfera quasi rarefatta. La serata è finalmente completa!

Le interviste

Nel corner dedicato alle interviste sono passati i Konbini Klan, Atlante, i Leland did it e i Generic Animal per rispondere alle domande diciamo la verità un po’ prive di senso della nostra divertente redazione! Special guest la band pugliese Comrad che l’anno scorso ha preso parte alla nona edizione del festival.

Ecco di seguito il link delle video interviste:

Qui la gallery del backstage dell’evento e delle interviste!

a cura di
Staff
foto a cura di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Distorsioni Fest 2023: l’attesa è finita! Il 25, 26, 27 agosto inizia il festival ad Acquaviva delle Fonti (BA)
LEGGI ANCHE – Distorsioni Fest 2023: la prima giornata ama il distorto!
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *