Gianni Morandi – Brescia Summer Music 2023 – 10 luglio 2023
Al Brescia Summer Music 2023 arriva il ciclone Gianni Morandi con il suo Go Gianni Go – Estate 2023! Il mitico cantante di Monghidoro arriva nell’arena estiva, Campo Marte con l’ultimo suo tour
Il 10 luglio 2023, Gianni Morandi ha ottenuto un entusiasmante tutto esaurito. Oltre le 2.000 persone per assistere al concerto del cantante che a Brescia non si esibiva da molti anni ed un suo ritorno era molto atteso.
Il concerto è stato una meraviglia. Oltre a Gianni, ad arricchire la qualità della musica, un nucleo composto da ben 15 artisti (tra coriste e musicisti) che l’hanno accompagnato nel spumeggiante live. Una sorta di orchestra.
Sulle canzoni di Gianni Morandi cosa aggiungere? Sono tutte dei classici, iper conosciute. Leggendarie e amatissime da tutti. Nonostante gli spettatori non fossero giovanissimi, Morandi è amato da grandi e piccini e le sue canzoni sono note a tutti.
Nella serata bresciana ha spaziato lungo tutta la sua discografia e ha alternato pezzi romantici a canzoni ritmate, da ballare. Praticamente tutti i pezzi da novanta sono stati cantati durante la serata. Il pubblico vuole quei pezzi e Gianni li ha accontenti.
Vista la vastità brani amati, durante il concerto sono stati proposti numerosi medley come per “Canzoni stonate / Chimera / Il giocattolo / La fisarmonica / Non son degno di te / Il mondo cambierà“. In quel caso, il pubblico ha accompagnato Gianni Morandi e ha canticchiato insieme a lui quelle memorabili canzoni.
Non solo, oltre ai suoi pezzi storici, Morandi ha anche cantato le sue ultime hit: “Evviva!” e “Apri tutte le porte”.
Il pubblico, di maggioranza femminile, ha applaudito fragorosamente il suo beniamino che, come sua consuetudine, ha scherzato con loro numerose volte. Svariate battute (sui social e sul pubblico composto da donne).
Divertente, ottimo dal punto di vista musicale e valido dal profilo scenografico (luci con monitor per permettere anche agli spettatori di godere appieno dello show), uno spettacolo davvero ben riuscito. Godibile da ogni punto di vista.
Gli spettatori si sono goduti un ottimo concerto e saranno sicuramente ritornati indietro nel tempo, quando erano giovani e spensierati, andavano a seguire un concerto in una calda serata estiva.
a cura e foto di
Daniele Marazzani
Seguici anche su Instagram!