Oneiroi ritorna con “L’immagine di sé”

Oneiroi ritorna con “L’immagine di sé”
Condividi su

Oneiroi è rinascita. Un progetto musicale che dopo varie esperienze rimescola le carte e torna in pista con una nuova immagine e ci presenta il primo singolo ufficiale “L’immagine di sé”.

Oneiroi e il suo ritorno

Il brano si apre lentamente con una voce e una melodia solo accennata. L’inizio di un climax che porterà verso l’esplosione finale. La struttura della canzone è un po’ vecchio stile, abbastanza da rock classico ed è per questo che l’apprezzo molto.

Oneiroi mi fa pensare a qualcosa di onirico sia per il nome d’arte scelto, sia per la melodia che suona come l’ingresso per un mondo completamente diverso. Si tratta di un post rock potente mescolato ad influenze un po’ emo rock che lo avvicinano alla scena italiana di Cara Calma, Voina e tutto quel filone lì.

Il punto forte del pezzo a mio parere rimane il testo: d’impatto quando la melodia. Potente ed emotivo. In questo brano Oneiroi parla della difficoltà ad accettare se stessi. Quando l’immagine che vediamo allo specchio non è quella che vorremmo. Quando tutto ci sembra imperfetto. Vedrei molto bene questo brano in una campagna di sensibilizzazione per adolescenti.

“L’immagine di sé è una poesia post rock psichedelica che affronta i demoni della Dismorfobia.

Per il mio esordio ho scelto la preoccupazione ossessiva per i difetti estetici che spesso esistono solo nella mente di chi alla fine ci si perde dentro. Il tempo che scorre, gli istinti addomesticati e i paradossi della società saranno temi ricorrenti nell’album Mania anticipato da questa canzone e il suo commovente video clip”, così Oneiroi descrive il proprio brano.

https://www.instagram.com/oneiroi_rock/

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Coez – Auditorium della Conciliazione, Roma – 23 dicembre 2022
LEGGI ANCHE – Umanamente Inumani: Donno ci racconta il suo ultimo singolo “Alieni”
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *