Qatar 2022: Argentina, casqué senza tango, Messico e Polonia a reti inviolate
L’albiceleste cade a sorpresa per mano dell’Arabia Saudita, mentre tra Lewa e Ochoa ha la meglio il secondo.
Se l’esordio dei gironi A e B della Coppa del mondo Fifa Qatar 2022 non ha riservato particolari sorprese, altrettanto non si può dire del terzo raggruppamento sceso in campo. Nella prima giornata del girone C di questi Mondiali di calcio, infatti, i risultati non sono affatto quelli che si pronosticavano alla vigilia. Soprattutto per quanto riguarda Argentina – Arabia Saudita, conclusa con la vittoria saudita per 1-2. Mentre Messico e Polonia si spartiscono la posta in palio, pareggiando 0-0.
Il tango senza casqué dell’Argentina
Il risultato che più sorprende nella prima giornata del girone C dei Mondiali 2022 è proprio quello tra Argentina e Arabia Saudita. Nessun tango, per i sudamericani, protagonisti loro malgrado di un clamoroso casqué nella gara giocata alle 11. Si può dire che l’Arabia Saudita di Renard abbia messo in fuorigioco l’albiceleste: difatti, dopo il gol del vantaggio di Messi su rigore al 12’, nel corso del primo tempo sono ben tre le reti che l’Argentina ha segnato partendo da posizione irregolare (e giustamente annullate). Per l’Arabia Saudita ci pensano Al-Shehri e Al-Dossari a confezionare l’impresa. E a regalare la prima vittoria in un esordio mondiale ai sauditi.
Lewa ipnotizzato dal solito Ochoa
Meno sorprendente, in questa prima giornata del girone C dei Mondiali, il risultato maturato tra Messico e Polonia. Un pareggio, tra due formazioni di livelli tutto sommato non troppo dissimili non è certo eventualità da scartare. A destare sorpresa, tuttavia, è l’assenza dal tabellino di Lewandowski, che peraltro è stato ipnotizzato dal portiere avversario in occasione di un calcio di rigore parato. La sorpresa, tuttavia, è “relativa”: il cecchino Lewa, infatti, non ha mai segnato in una fase finale dei Mondiali. Il portiere avversario, invece, è il sempreverde Ochoa, che in occasione dei Mondiali tende sempre a esaltarsi.
Si torna in campo sabato
Il girone C tornerà in campo sabato 26 novembre. Lautaro, Messi e tutta la brigata albiceleste tenteranno il riscatto contro il Messico, mentre la Polonia se la vedrà contro l’Arabia Saudita.
A cura di
Epifanio Romano
…
2 pensieri su “Qatar 2022: Argentina, casqué senza tango, Messico e Polonia a reti inviolate”