“Il Regno del Pianeta delle Scimmie” – il nuovo capitolo in sala

“Il Regno del Pianeta delle Scimmie” – il nuovo capitolo in sala
Condividi su

In occasione dell’uscita del nuovo capitolo della saga nelle sale, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto assistere all’anteprima italiana di “Il Regno del Pianeta delle Scimmie”.

La nuova avventura d’azione 20th Century Studios “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” è da oggi nelle sale italiane. In occasione dell’uscita del film, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto partecipare ieri sera, martedì 7 maggio, a uno speciale cocktail party presso 10 Corso Como a Milano e assistere alla proiezione in anteprima italiana del lungometraggio.

Durante la serata, gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere del film ricreate negli spazi di 10 Corso Como. Conosciuto come il primo “concept store” al mondo e diventato un simbolo di Milano, del Made in Italy e della creatività internazionale, ha ospitato differenti ospiti durante la serata. Tra questi, Francesco Sarcina e Nayra Garibo, Paolo Conticini, Herbert Ballerina, Cosmary Fasanelli, Anastasia Ronca, Big Boy, Luca Lucini, Maria Celeste Losa, Pierdavide Carone, Francesca Bergesio, Luca Gervasi, Matteo Pelusi, DinsiemE, Alberto De Pisis, Sofia Giaele De Donà, Irene Giussani, Nicol Castagna, Eva Stella, Ada Egidio, Stefano D’Onghia e altri ancora.

Il tree mapping

Inoltre nei giorni scorsi, per celebrare l’arrivo del film nelle sale, i personaggi protagonisti del nuovo capitolo dell’epico franchise hanno preso vita al Parco Sempione di Milano con uno speciale show di tree mapping. I volti dei personaggi del film – Noa, Proximus, Mae e Raka –, oltre al trailer e al logo del film, sono stati proiettati sulle chiome degli alberi che circondano l’area tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano, avvolgendo il Parco Sempione nelle atmosfere de Il Regno del Pianeta delle Scimmie.

Il progetto è stato concepito come un omaggio al film, una videoinstallazione notturna che si rifà al panorama dell’arte digitale, dove gli alberi sono utilizzati come tele per creare immagini legate al film. Il tree mapping dedicato al film è stato realizzato attraverso tecnologie avanzate di videoproiezione con circa 200.000 ansi lumen di potenza totale, a sorgente luminosa a diodi laser, mercury-free.

La trama

Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise con un film ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che, dunque, definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

“Il Regno del Pianeta delle Scimmie” è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è
interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via
dell’Acqua). Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., p.g.a. (Maze Runner), Rick Jaffa,
p.g.a., Amanda Silver, p.g.a., e Jason Reed, p.g.a.
(Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il
Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori
esecutivi.

Trailer dell’anteprima italiana
Trailer finale

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Il Grande Lebowski” – Quando una vestaglia diventa cult
LEGGI ANCHE – Palazzina LAF: un film necessario
Condividi su

Francesco Pasquinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *