Annalisa – Viper Theatre Firenze – 19 ottobre 2022

Annalisa – Viper Theatre Firenze – 19 ottobre 2022
Condividi su

Si è svolta a Firenze la seconda data del tour nei club di Annalisa Scarrone. Il mitico Viper, famoso soprattutto per i suoi concerti rock ha sdoganato la musica pop ospitando l’artista ligure con il suo “Nuda10 Club tour”. Il locale gremito di pubblico che probabilmente conservava in tasca il biglietto da diversi mesi a causa dei ripetuti rinvii

annalisa al viper di firenze

Ricordavo Annalisa come una ragazza timida e riservata, reduce da un talent di successo e che cantava canzoni melodiche. Per la verità avevo intuito un’avvisaglia di evoluzione già dalla copertina dell’album Nuda, poi ripubblicato, complice il brano sanremese Dieci, in Nuda10. Al di là dei facili giochi di parole e doppisensi (voluti), l’intento è quello di mettersi a nudo eliminando sovrastrutture e imposizioni.

Una sfilata di collaborazioni eccellenti impreziosiscono il lavoro prodotto da Michele Canova. Tra i solchi dell’album (pubblicato anche in vinile, e già andato esaurito) troviamo J-Ax, Chadia Rodriguez, Rkomi e Achille Lauro. Memorabile il loro duetto sul palco dell’Ariston a Sanremo dove proposero un’intensa interpretazione de Gli uomini non cambiano.

annalisa al viper di firenze

Reduce da un’estate dove Annalisa insieme ai Boomdabash ha fatto ballare tutta Italia con il brano Tropicana e fresca di uscita con il nuovo singolo Bellissima,era inevitabile privilegiare i clubs ai teatri con l’intento di trasformare il concerto in una specie di happening dove si canta e soprattutto si balla. Non è tuttavia da escludere la possibilità di una ripresa del tour in una versione teatrale.

Nel frattempo godiamoci questi appuntamenti danzerecci ancora a Roma, Bari, Napoli, Torino, Milano e Padova.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Parliamo di “5 minuti prima” con Simone Fumagalli: l’intervista
LEGGI ANCHE – Quattro film horror… orribili
Condividi su

Moris Dallini

5 pensieri su “Annalisa – Viper Theatre Firenze – 19 ottobre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *