Lorde – Castello Scaligero di Villafranca (VR) – 17 giugno 2022

Lorde – Castello Scaligero di Villafranca  (VR) – 17 giugno 2022
Condividi su

Sotto il sole di Villafranca di Verona, nella bellissima cornice del Castello Scaligero, la giovanissima cantante neozelandese, Lorde, ha alzato le temperature con il suo Solar Power Tour!

La 26enne di Auckland si è esibita ieri sera, 17 giugno 2022, e ha infiammato il giovanissimo pubblico con la sua grinta, energia e dinamicità!

Tuttavia, prima di Lorde, ad aprire il concerto c’è stato il bravissimo Marlon Williams che ha scaldato alla grande il pubblico con le sue canzoni melodiche, orecchiabili e ballabili. L’artista ha iniziato in modo lento, in acustico, per poi passare al pianoforte e, infine, scatenarsi con canzoni movimentante. Lo stesso Williams si è scatenato ballando e cantando.

Un’ottima mezz’ora di musica, giusto per incrementare la temperatura della serata.

Verso le 21:30 inizia lo scoppio di colori ed esplode il ritmo. In una scenografia all’avanguardia, che simula il sole, in una piattaforma ruotabile e con una scala, compare la silhouette di Lorde. Una delle intro più spettacolari di sempre!

In aggiunta, oltre a Lorde e ai musicisti, a comporre la scenografia anche diverse donne che si muovono in sincrono in una coreografia in stile arti performative.

I numerosi colori, i balletti, i vari cambi abito dell’artista, hanno infiammato il giovane pubblico che, nonostante il caldo, si sono lasciati andare e si sono scatenati in balli a piedi nudi sul prato del castello! Non solo, scroscianti applausi e momenti emozionanti con lumi dei telefoni accesi.  

Oltre alle tracce di Solar Power, Lorde ha cantato un mix della sua discografia (composta da tre album). Tra le sue hit ricordo le bellissime Writer in the dark, Ribs, Fallen Fruit, Louvre, Green Light e Oceanic Feeling.

Una bellissima serata per un concerto spettacolare, curato sotto ogni punto di vista. Una gioia per gli occhi e per le orecchie.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Oltre Festival 2022: musica dalla città alla riviera
LEGGI ANCHE – “Malato” è il nuovo album di Lepre
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *