Aiello – Tuscany Hall Firenze – 30 aprile 2022

Aiello – Tuscany Hall Firenze – 30 aprile 2022
Condividi su

Iniziato ufficialmente un paio di giorni fa in terra emiliana, il tour di Aiello approda a Firenze con una doppietta di concerti

Antonio Aiello, per la musica solo Aiello, è in giro con un sospirato tour nei club del Bel Paese. Due date consecutive a Firenze che stanno a dimostrare l’interesse in crescendo che si è sviluppato intorno al personaggio. Anche questo è un tour inevitabilmente rinviato di due anni che, tra l’altro, ha impedito ogni promozione che riguardasse l’album “Meridionale” uscito subito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2021 con il brano “Ora“.

In concomitanza con l’inizio dei live è uscito proprio in questi giorni un nuovo singolo intitolato “Paradiso“. La produzione è sempre di Brail storico collaboratore di Aiello, ma c’è la novità della collaborazione di Michele Canova. Il re Mida della discografia italiana, artefice del successo di tantissimi artisti e fino al 2017, produttore di tutta la discografia di Tiziano Ferro.

Accolti con grande entusiasmo dal pubblico fiorentino brani come “Arsenico“, “Il cielo di Roma“, “Vienimi (a ballare)“, la sanremese “Ora” divenuta celebre per un’interpretazione particolarmente enfatica dell’artista calabrese, e poi la stessa “Paradiso” che già conosciuta seppur recentissima.

Nel frattempo è un dato di fatto che gli organizzatori, per soddisfare la forse inaspettata richiesta di biglietti, hanno dovuto raddoppiare le date anche a Milano, Roma e Napoli. In attesa di altri appuntamenti che con ogni probabilità si aggiungeranno durante l’estate.

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/Cc-ySRdqAs6/
LEGGI ANCHE – Margherita Mazzucco: uno sguardo da vicino
LEGGI ANCHE – Pamela Paolini, la star del porridge
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *