John Butler – Gran Teatro Morato – Brescia – 30 aprile 2022

John Butler – Gran Teatro Morato – Brescia – 30 aprile 2022
Condividi su

Ieri sera, al Gran Teatro Morato di Brescia, si è tenuto il concerto di John Butler, artista australiano che in Italia può non essere così famoso ma che nel mondo è un vero gigante della musica indipendente!

Il concerto si doveva tenere nel 2020 fa e in principio doveva essere un evento “trio” con gli altri musicisti del John Butler Trio, ma la pandemia ha posticipato di ben due anni il live che nel tempo è cambiato ed è diventato un “solo”.

Ad aprire il concerto, c’è stata la giovane e talentuosa cantautrice (e polistrumentista) folk, Elana Stone che ha scaldato il pubblico per quasi un’ora. Si è esibita in acustico e ha mostrato tutto il suo talento proponendo un mix di suoni folk, jazz e pop. Anch’essa australiana, da anni apre i concerti di grandi artisti come Passenger e negli ultimi tempi è una habitué del John Butler Trio.

Dopo la tappa di Forlì, Butler arriva in terra bresciana proponendo un mix di alcune sue canzoni da solista e altre della band. In particolare, l’artista ha suonato tracce del suo ultimo lavoro discografico, Home, un album quasi sperimentale dove Butler (con i colleghi del trio) ha potuto sperimentare con generi differenti, pur rimanendo ancorato al suo credo musicale.

Esibitosi in solitaria, in acustico con una scenografia minimal, il musicista australiano ha offerto uno spettacolo musicale d’alta classe con sound ricco e arrangiamenti sofisticati. Appassionante e con sonorità poco udibili nel nostro paese.

Assoli energici, virtuosi e tanto tanto divertimento.  

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/Cc-HIawsLRa/
LEGGI ANCHE –  Coez – Demodè Club, Modugno (BA)- 28 aprile 2022 LEGGI ANCHE – Maneskin – Arena di Verona – 28 aprile 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *