Lip plumper: il trucco per avere labbra voluminose

Lip plumper: il trucco per avere labbra voluminose
Condividi su

Non tutti alla nascita sono stati dotati di labbra carnose alla Angelina Jolie. Ma, prima di ricorrere ai filler, esistono strade alternative: la più economica, pratica e promettente è quella dei lip plumper, particolari gloss che aumentano il volume delle labbra.

Le labbra sono uno dei centri focali del nostro viso: la loro grandezza, forma e turgore possono stravolgere completamente il nostro aspetto. Infatti, le labbra sottili conferiscono un aspetto severo, mentre quelle carnose regalano armonia e sensualità. Se una volta, per raggiungere l’effetto desiderato, si ricorreva alla matita applicata al di fuori del contorno delle labbra, oggi è invece facile poter ricorrere a trattamenti estetici.

Il filler all’acido ialuronico

Il trattamento estetico più gettonato per il basso costo, la facilità di applicazione e la possibile reversibilità è il filler all’acido ialuronico. L’acido ialuronico è una molecola prodotta dal nostro corpo e per questo motivo non provoca rigetto o reazioni allergiche.

L’effetto di questo tipo di filler non è permanente, ma di 6/12 mesi, poiché nel nostro corpo sono naturalmente presenti enzimi che portano alla ialuronidasi, ovvero alla distruzione dell’acido ialuronico. Questo può essere considerato sia un lato positivo, che negativo. Positivo perché se non si gradisce l’effetto raggiunto, si può contare sul fatto che nel giro di pochi mesi le labbra torneranno come prima. Negativo perché, invece, se si vogliono mantenere i risultati raggiunti, l’operazione andrà ripetuta con frequenza.

Il lipofilling

La tecnica che garantisce risultati duraturi è quella del lipofilling, che consiste nell’inserimento delle proprie cellule adipose nella zona desiderata. Queste cellule vengono dapprima prelevate da una zona ricca di adipe (come ad esempio la pancia), poi trattate, ed infine applicate nella zona delle labbra tramite iniezione. Si usano le proprie cellule adipose, proprio per scongiurare le chance di rigetto.

I migliori lip plumper

Oggi sul mercato sono presenti particolari cosmetici che permettono di raggiungere un risultato simile a quello che si otterrebbe con i filler e ad un costo contenuto. Si tratta dei lip plumper: gloss o balsami labbra che momentaneamente aumentano il volume delle labbra. L’effetto “labbra alla Angelina Jolie” si ottiene grazie a sostanze come la capsaicina, il principio attivo vasodilatatore del peperoncino, che aumentano il flusso sanguigno nella zona.

Abbiamo selezionato per voi i più validi lip plumper presenti al momento sul mercato!

Viper Lip Plumper di Nabla

Partiamo dal primo: il Viper Lip Plumper di Nabla. Si presenta come un gloss trasparente, dalla texture corposa. Può essere utilizzato in tre modi: da solo sulle labbra struccate, come “maschera” prima di applicare il makeup labbra oppure come lip topper sopra gli altri rossetti. Grazie alla sua composizione, questo gloss permette di raggiungere sia effetti immediati, che a lungo termine. La caffeina, la capsaicina, lo zenzero e la Vitamina B3 promettono almeno 2 ore di effetto plumping. Il tripeptide-1, invece, dona un effetto rimpolpante a lungo termine promuovendo la sintesi del collagene, che aumenta l’idratazione e il turgore delle labbra.

Viper Lip Plumper di Nabla
Lip Injection di Too Faced

Il lip plumper più famoso al mondo è il Lip Injection di Too Faced. È in circolazione da anni, ed è stato per tanto tempo il fedele alleato degli amanti del makeup. La vitamina E, il composto MaxiLip affine al collagene e la Spugna Marina Disidratata promuovo la circolazione sanguigna rendendo le labbra volumizzate. Inoltre i pigmenti presenti riflettono la luce e l’effetto ottico fa sembrare le labbra più carnose. È il lip gloss perfetto da utilizzare sopra gli altri rossetti, grazie al suo effetto shimmer, brillante e perlato.

Lip Injection di Too Faced
Outrageous Intense di Sephora

Sui social, ultimamente, non si parla d’altro che del nuovissimo Outrageous Intense di Sephora, da poco presente sul mercato. Contiene estratto di peperoncino, che garantisce labbra rimpolpate e volumizzate fino a 4 ore, ma anche un’alta percentuale di acido ialuronico che leviga e idrata le labbra, giorno dopo giorno. Con questo gloss le labbra raddoppiano di volume e assumono un gradevole colore rosato.

Outrageous Intense di Sephora

È da ricordare che, proprio per i principi attivi presenti al loro interno, i lip plumper tendono a provocare un leggero pizzicore. Non fatevi spaventare da ciò: si tratta di una sensazione momentanea che vi regalerà, però, delle labbra sublimi!

a cura di
Gaia Valenti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Prodotti snellenti e anticellulite: ne abbiamo testati alcuni
LEGGI ANCHE: Acido Ialuronico per capelli: benefici e prodotti consigliati
Condividi su

Gaia Valenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *