Serie A, il nuovo singolo di Guzzi
Il singolo “Serie A” tratta della difficoltà del fare il primo passo e della domenica, vista però sotto un altro punto di vista rispetto al brano appunto “Domenica” uscito in precedenza.
Quanto coraggio ci vuole per fare il primo passo?
Ma soprattutto, quanto coraggio ci vuole a fare il primo passo dopo una
serata andata storta? Lo stesso coraggio che ci vuole a calciare un rigore. Il
sabato sera tutti coraggiosi e spavaldi…ma la domenica è un’altra storia.
La domenica è fatta per i sensi di colpa, per la bocca impastata dalle
sigarette e da qualche bevuta di troppo.
Divano, serie A e cellulare in mano.
Biografia:
Alessandro Domenici, in arte Guzzi, nasce a Pietrasanta nel 1991. Da sempre grande ascoltatore di musica cantautorale italiana, decide di muovere i suoi primi passi nella musica provando a raccontarsi fra strofe e ritornelli. Nel 2019 comincia la stretta collaborazione, diventata amicizia, con il produttore Mirko Mangano, con il quale, dallo studio di registrazione Media Wave di Massa, iniziano a lavorare sui tanti provini conservati “gelosamente”, fino a quel momento, sul telefono di Alessandro.
Il processo creativo e di realizzazione è sempre stato naturale e di estrema complicità così da definire la silhouette del progetto già dai primi singoli usciti. Il primo singolo esce proprio a fine dicembre 2019 e prende il titolo di “Lamponi”. Ad aprile esce poi 24 Ore seguito dal singolo “Domenica”. Il 2020 ha visto anche la partecipazione di Guzzi ad Area Sanremo arrivando tra i finalisti con il pezzo “La notte porta consiglio”. “Ti vedo da lontano” è il suo ultimo singolo a cui segue “Serie A”, il 15 ottobre 2021.
“Se mi metto a scrivere la canzone viene fuori da sola, mano a mano. Mi basta un foglio e una penna e le parole escono in automatico”.
a cura di
Staff
Segui Guzzi su:
Instagram
Facebook
Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – “Jimmy”, il primo album del sassofonista internazionale Jimmy Sax
LEGGI ANCHE – Sarai: dal palco di X Factor a “Gif”, il suo nuovo singolo intenso e personale