Comete – Monk – 15 ottobre 2021

Comete – Monk – 15 ottobre 2021
Condividi su

Monk Roma in collaborazione con Woodworm, presentano: COMETE – in full band live at Monk – Special guest: MANITOBA.

COMETE IN LIVE
Chi è Comete?

Eugenio Campagna, in arte Comete, si definisce “real pop” perché parla del reale.

Nato a Roma, classe 1991, il suo nome rispecchia esattamente la sua filosofia: “come te” scrivere storie che sono storie di tutti.

Il suo primo singolo è “Cornflex”, brano che parla d’amore, presentato durante il suo percorso a Xfactor 13, dove arriverà in semifinale. Il singolo vanta un disco d’oro e oltre 10 milioni di streaming totali.

Nell’Aprile 2020 esce la sua cover di “En e Xanas”, storico brano di Samuele Bersani a cui il cantautore romano è particolarmente affezionato, perché legato ad un momento specifico della sua vita e questo pezzo, in quel periodo, gli è stato d’aiuto.

Il 4 giugno 2021 finalmente il suo primo album “Solo cose belle” per Columbia Records Italy (Sony Music).

Il suo primo Album “Solo cose belle

L’album è un vero e proprio cammino nella vita di Eugenio, un racconto di tante storie vissute, di gioie e sconfitte, di lacrime e sorrisi, uno spaccato di vita dell’artista romano.

Solo cose belle” è tutto quello che Comete ha vissuto quando era un Busker, i viaggi nell’intercity, i film d’amore, le buste di Glovo, canzoni che raccontano storie vissute, storie in cui ognuno di noi può ritrovare un pezzo della propria vita e rivivere momenti passati.

La copertina dell’album rispecchia esattamente la poesia dell’album, un occhio che riflette un orizzonte luminoso, un punto di partenza per il futuro, ma anche un occhio che a volte piange, non sempre “Solo cose belle”.

“E’ tutto questo e altri miliardi di cose che da sempre provo a dire in quei tre minuti con una canzone, perché troppe volte quei tre minuti mi hanno salvato la vita. Devo tanto alle canzoni e SOLO COSE BELLE è il mio ringraziamento, la mia parte.”

Comete

Live al Monk

Dopo il fantastico esordio a Villa Ada del suo tour, che lo ha portato in giro per tutta Italia durante quest’estate, torna nella sua Roma e gioca una bella partita, dove ci sono grandi azioni, qualche infortunio, tante cose che hanno fatto piangere ed altrettanti motivi per ridere forte. Il pubblico canta, Eugenio si emoziona, le storie si intrecciano e tutto diventa magico.

COMETE IN LIVE

a cura e foto di
Nico Palmisano

Seguici anche su instagram!
https://www.instagram.com/p/CU00uWBIYD7/
LEGGI ANCHE – Le “False Promesse”, il nuovo singolo degli Ex Marte
LEGGI ANCHE – Beatrice Antolini – Mattatoyo (Carpi) – 8 Ottobre 2021
Condividi su

Vito Nicola Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *