Umberto Tozzi – Brescia Summer Music 2021 – 6 settembre 2021

Umberto Tozzi – Brescia Summer Music 2021 – 6 settembre 2021
Condividi su

Si chiude l’edizione 2021 della rassegna estiva Brescia Summer Music. Dopo un tris di giovani (Sangiovanni, Ernia e Madame), cala il sipario sulla manifestazione musicale bresciana con il live di Umberto Tozzi, che inizia proprio da Brescia il suo nuovo tour, Songs, per proporre lungo la penisola i suoi iconici brani.

Un artista con oltre cinquant’anni di carriera che è entrato nella storia della musica italiana con alcune leggendarie canzoni che sono entrate nella memoria collettiva (Ti Amo e Gloria su tutte). Ieri sera, davanti a circa 900 persone, Tozzi ha spaziato lungo tutta la sua discografia proponendo un mix di brani più o meno noti per offrire al pubblico una varietà di melodie.

Per rendere il concerto più intimista, Tozzi si è fatto accompagnare da Elisa Semprini al violino, Daniele Leucci alle percussioni e Gianni Vancini alle tastiere. Lo stesso cantautore ha alternato la chitarra al pianoforte per alcuni suoi iconici brani.

Variegato nei suoni e ricco di sfumature, grazie a questo tour acustico, rivisita le sue storiche canzoni con arrangiamenti che trasportano gli spettatori in un’atmosfera intima.

Due ore di concerto dove Tozzi ha proposto tantissime sue canzoni amate. Da Tu a Stella Stai passando per Notte rosa, Si può dare di più, Gente di mare e Gli altri siamo noi. Queste sono state le canzoni più “richieste”, cantate e applaudite. Un must per la discografia di Tozzi.

Un live musicalmente ispirato con un artista leggendario della musica italiana pronto a riprendere il contatto con il proprio pubblico, proponendo una serie di date lungo tutta l’Italia.  

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Simone Cristicchi -Alla ricerca della felicità, Noci (Bari) – 2 settembre 2021
LEGGI ANCHE – Levante – Esedra di Palazzo Te Mantova – 5 settembre 2021
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *