Sangiovanni – Brescia Summer Music – 02 settembre 2021

Sangiovanni – Brescia Summer Music – 02 settembre 2021
Condividi su

Dopo il successo dei concerti di luglio, il Brescia Summer Music ritorna con una serie di concerti incentrati su giovani artisti in ascesa nel panorama musicale italiano: Sangiovanni, Ernia e Madame (Più una gloria musicale come Umberto Tozzi).

Il 2 settembre, la ripartenza è stata con il botto, con il concerto sold out di Sangiovanni. Il giovane cantante, proveniente da Amici di Maria de Filippi, ha portato a Brescia il suo Summer Tour 2021 e ha infiammato un pubblico di giovanissimi accorsi a Campo Marte per ascoltare il loro beniamino.

A scaldare il pubblico, come opening, è stata Chiamami Faro (Angelica Gori) che ha proposto il suo repertorio melodico pop che è stato molto apprezzato dai giovanissimi spettatori. Una buona mezz’ora che ha messo in mostra un’artista emergente dalle belle prospettive.

Verso le 21:30, scoppia il delirio con Sangiovanni che sale sul palco osannato da una marea di teenager. Si parte subito con una versione remix della sua hit estiva, Malibù, per poi proseguire con gli altri singoli dell’EP Sangiovanni: Lady, Gucci Bag, Tutta la notte e Hype. Canzoni tutte cantate e ballate dai giovanissimi.

Ragazzini divertiti come matti e tantissimo entusiasmo. Ieri sera, a Campo Marte è stata una serata all’insegna della gioventù e della spensieratezza. Per molti, forse, è stato il primo concerto e perciò c’era un’atmosfera sognante e la carica emozionale era palpabile.

Apprezzabile o meno, il giovanissimo cantante ha saputo toccare le corde giuste e ben vengano artisti in grado di smuovere così tante persone. Dopo un ottimo EP d’esordio, siamo tutti in attesa del suo primo album.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHEPsicologi – Luce Music Festival (Molfetta)– 2 settembre 2021
LEGGI ANCHEMax Pezzali – Esedra di Palazzo Te (Mantova) – 30 agosto 2021
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *