Guarda in anteprima il video di “Kintsugi” dei Before Bacon Burns

Guarda in anteprima il video di “Kintsugi” dei Before Bacon Burns
Condividi su

I Before Bacon Burns sono una band di Monza che ha di recente pubblicato un nuovo album dal titolo Difetti (il primo in italiano), che ben si inserisce nella scena già tracciata da band come i Ministri, i Verdena, gli Zen Circus. Insomma quel sano rock che ci riporta ai tempi in cui avevamo le vans, i motorini, le autogestioni e la voglia di spaccare tutto.

Durante la quarantena, la band ha deciso di interpretare a modo suo lo strano periodo che stiamo vivendo, nel video di Kintsugi che vi mostriamo in anteprima, ora che tutto sembra stia per finire. Date un’occhiata!

Biografia

Siamo nati il 10 ottobre 2012 a Monza, imparando a conoscerci e a convivere con idee e suoni dello stesso colore di fondo ma con sfumature diverse. Il nostro primo Ep, “BAN“, registrato al Frequenze Studio di Monza e contenente 4 tracce inedite in inglese, è stato pubblicato a fine 2013 e ben recensito su Rockit.it. Suonando ovunque ce ne fosse data occasione, dall’inizio del 2016 abbiamo cominciato a lavorare alla stesura del nostro primo album in italiano, “La Musica Elettronica è il Futuro“, pubblicato il 4 novembre 2016 per Discipline, etichetta indipendente di Garbo & Luca Urbani. L’album è stato interamente finanziato grazie a una campagna di crowdfuding su Musicraiser.com.

2016

In tale occasione Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon) ha selezionato 4 brani da riarrangiare in chiave elettronica, contenuti nell’EP “La Musica Rock è il Futuro” (2016). “La Musica Elettronica è il Futuro” ci ha permesso di girare per i palchi della Lombardia e fare tanta esperienza live, suonando in locali storici come il Rock ‘n Roll, il Legend Club di Milano ed in contesti importanti per la musica indipendente come Linoleum e Pending Lips Festival.

2017

Nel 2017, dopo essere stati selezionati tra oltre 600 band, abbiamo raggiunto le fasi finali del Brianza Rock Festival, vincendo la possibilità di suonare sul palco BRF agli I-Days di Monza nella stessa giornata in cui si sono esibiti artisti come Radiohead e James Blake. Grazie a questo disco abbiamo avuto la possibilità di suonare in apertura ad artisti come Giorgio Ciccarelli (Afterhours), Heymoonshaker e Diego Esposito.

2018-2019

Tra il 2018 e il 2019 abbiamo pensato di rallentare con le esibizioni live per concentrarci maggiormente sulla stesura del nostro secondo disco, Difetti, terminata nel Maggio 2019 con la produzione artistica di Andrea Ravasio.

I Before Bacon Burns sono: Eleonora, Andrea, Davide e Stefano.

a cura di
Conza Press

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista a Annie “l’illustratrice lamentosa”
LEGGI ANCHE – I Therapy e i Best Of: la recensione di Greatest Hits
Condividi su

Conza Press

2 pensieri su “Guarda in anteprima il video di “Kintsugi” dei Before Bacon Burns

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *