Guarda in anteprima il video di Fragile, il nuovo singolo di Edoardo Nocco

Guarda in anteprima il video di Fragile, il nuovo singolo di Edoardo Nocco
Condividi su

Edoardo Nocco è un giovane cantautore savonese di talento. Ha da pochi giorni pubblicato il suo nuovo singolo, Fragile, di cui oggi è disponibile in anteprima esclusiva per noi il video ufficiale!

La musica di Edoardo Nocco ha un legame strettissimo con l’arte, e in particolare con la pittura: il musicista infatti fa parte di un gruppo artistico, il Collettivo Grigio Balena, e le sue copertine sono tutte il prodotto della collaborazione con gli artisti del collettivo.

Agli artisti Edoardo ha difatti chiesto di dipingere le proprie sensazioni ed emozioni durante l’ascolto dei singoli. Ecco il risultato.

Edoardo Nocco, copertine

Anche il video ha uno stretto legame con il mondo della pittura. Edoardo ha infatti chiesto a un’artista (Marica Murgia) di dipingere un telo durante una performance di Fragile, e il “work in progress” è esattamente riportato nel video, dalle prime pennellate al lavoro ultimato.

Con le parole di Edoardo: “nel periodo in cui ho scritto i brani per questo progetto solista, ho frequentato alcuni laboratori di sperimentazione artistica, in cui ognuno poteva liberamente disegnare e sfogare gli istinti su fogli, tele, tavole di legno e quant’altro. L’idea della collaborazione con il Collettivo Grigio Balena nasce proprio così, sono rimasto affascinato dalle cascate di colore che caratterizzavano alcune delle loro sperimentazioni, ispirate dalla cosiddetta “fluid art”.

Ho quindi proposto a queste amiche e amici di provare ad ascoltare le mie canzoni durante uno dei loro laboratori. L’esperimento prevedeva che durante ogni canzone combinassero diversi colori, scelti in base allo stato d’animo portato dalla melodia e dalle parole della canzone. In questo modo, le opere sono il risultato della loro soggettività durante l’ascolto. Ogni atto performativo ha portato alla creazione di un unicum, qualcosa di irripetibile e quindi profondamente legato all’istante in cui è stato creato.”

Guarda qui sotto il video di Fragile!

a cura di
Conza Press

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Intervista a Annie “l’illustratrice lamentosa”
LEGGI ANCHE – I Therapy e i Best Of: la recensione di Greatest Hits

Condividi su

Conza Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *