Soundcheck Consiglia: #iorestoacasa

Soundcheck Consiglia: #iorestoacasa
Condividi su

Un appuntamento quotidiano nelle nostre Instagram Sories

In questi di giorni di reclusione forzata in molti vedono le proprie abitazioni come delle prigioni con delle finestre al posto delle sbarre. #Iorestoacasa è molto di più di un semplice hashtag è un consiglio necessario per poter uscire vincitori da questa partita il cui premio è la nostra salute.

Certo, non potere vedere la propria famiglia, gli amici o il fidanzato non è piacevole ma, dobbiamo tutti ricordarci che, è per il nostro bene.

La cosa curiosa è che fino a lunedì scorso la metà dei miei contatti su Facebook affermava che il suo guilty pleasure sarebbe stato quello di chiudersi in casa con una coperta, un bicchiere di vino e un buon film.

E ora che è il momento giusto per fare tutto questo cosa succede? Nessuno vuole più stare in casa.

Noi di The Soundcheck abbiamo deciso di seguire le indicazioni che ci sono state fornite nei giorni scorsi e di restare a casa il più possibile, uscendo soltanto per le commissioni inderogabili ( fare la spesa, andare in farmacia e portare fuori il cane).

Tuttavia lo stare in casa non vuol dire isolarsi dal mondo o rinunciare a fare le cose che ci piacciono.

Se dobbiamo trovare un lato positivo a tutta questa faccenda è che avremo a disposizione del tempo per noi.

Tempo da investire nelle cose che il ritmo forsennato della nostra vita non ci permetteva.

Leggere quel libro che abbiamo sul comodino da tempo immemore, guardare quel film di cui tutti parlano o iniziare la serie tv che è uscita mesi fa.

Se però non avete nulla indietro e non avete idee su come riempire le vostre serate vi veniamo in auto noi!

Soundcheck Consiglia #iorestoacasa

Da oggi, fino alla fine di questa reclusione, ogni giorno nelle nostre storie di Instagram vi consiglieremo qualcosa da guardare o da leggere.

Si tratta di film, serie televisive, anime, documentari o libri che ci sono entrati nel cuore e che vogliamo condividere con voi, in modo tale da esservi vicini nonostante la lontananza.

Ovviamente il Soundcheck Consiglia #iorestoacasa funziona anche al contrario: chi lo vorrà potrà consigliarci qualcosa da guardare o da leggere.

E’ un momento difficile ma è ora di dimostrare al mondo che gli italiani sono pronti ad affrontare questa emergenza…e mi raccomando #restateacasa.

a cura di
Laura Losi

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/B9nHtYGoTsd/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE: Nasce #acasalive, un progetto sinergico tra The Soundcheck e Parole Indie
LEGGI ANCHE: Le Malerbe, la forza di un germoglio a primavera

Condividi su

Laura Losi

Laura Losi è una piacentina classe 1989. Si è laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla Comunicazione Politica di Obama. Avrebbe potuto essere un medico, un avvocato e vivere una vita nel lusso più sfrenato, ma ha preferito seguire il suo animo bohemien che l’ha spinta a diventare un’artista. Ama la musica rock (anche se ascolta Gabbani), le cose da nerd (ha una cotta per Indiana Jones), e tutto ciò che riguarda il fantasy (ha un’ossessione per Dragon Trainer). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Tra le Rose” e a breve vedrà la luce anche la sua seconda fatica, il cui titolo rimane ancora avvolto nel mistero (solo perché in realtà lei non lo ha ancora deciso).

Un pensiero su “Soundcheck Consiglia: #iorestoacasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *