“Voglio Vederti” di Marco Male: il video in anteprima

“Voglio Vederti” di Marco Male: il video in anteprima
Condividi su

Tra suoni che richiamano l’opera di Battiato in una veste inedita e elettronica e parole quasi profetiche, che sanno lasciare il segno per tecnica originalità, Marco Male torna con il suo nuovo brano, “Voglio Vederti“, in uscita il 21 giugno con distribuzione The Orchard.

In un persuasivo incontro tra sperimentazione musicale e storytelling rap, il brano è una vera e propria descrizione della quotidianità, quella pura, quella senza mezzi termini, dentro cui gli scenari possono essere molteplici: sprofondare nella monotonia o farsi avanti e cambiare le regole del gioco. Voglio vederti danzare, per citare sempre Battiato – vivere e sprigionare la propria essenza, quella che ci permette di sentirci unici.

Ma chi è Marco Male?

A 12 anni, Marco Male è stato front-man per 4 anni di una band punk. Passando il tempo, si cimenta nel rap, mezzo d’espressione attraverso cui ha scritto e ideato 6 album non più reperibili in rete, per poi, nei successivi 4 anni, studiare da autodidatta produzione musicale e ingegneria del suono. La sua idea di rap si avvicina a riferimenti come Kanye West, Kendrick Lamar e Fabri Fibra. Marco concepisce anche tra l’altro, un progetto grunge parallelo dal nome Poket Prno. Nel 2024 è prevista la pubblicazione del suo primo disco ufficiale, al cui interno si troveranno anche dei riferimenti e remix elettronici proprio del disco di Poket Porno.

“Voglio Vederti” ha anche un video

In anteprima per noi di The Soundcheck, ce lo siamo fatti raccontare. Vi lasciamo qui con le parole di Marco Male sul video, prima di lasciarvi alla visione!

Un gusto puramente hip hop dove i campioni si mescolano con le coreografie di ballo e al mondo di Battiato; il tutto accompagnato da un contesto industriale, dove la fase creativa ha dato vita ad uno spirito senza tempo, quello di unione, condivisione e ricerca. Uno spirito originario, proprio come quello della cultura hip hop.

Marco Male

a cura di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Pride e moda: connubio perfetto
LEGGI ANCHE – Dogstar – BOnsai Festival, Bologna – 29 giugno 2024

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *