Annunciati i primi artisti di OLTRE Festival e OLTREaMARE

Annunciati i primi artisti di OLTRE Festival e OLTREaMARE
Condividi su

Da Bologna a Rimini tornano OLTRE Festival e OLTREaMARE per una lunga estate di musica in Emilia Romagna. Primi nomi annunciati

“OLTRE Festival si propone come sempre di intrecciare le differenze dei generi musicali, ma quest’anno vorremmo portare attraverso la musica ed il palco del festival un forte messaggio di pace che vada “oltre” ogni confine o bandiera”

Il 13 e 14 giugno torna a Bologna OLTRE Festival, il festival che punta ad avvicinare le giovani generazioni alla nuova musica italiana. L’appuntamento è sempre all’interno del parco delle Caserme Rosse e come per la scorsa edizione anche quest’anno si potrà godere di un doppio palco e quindi doppia musica, per un’estesa location e maggiormente interattiva, con diverse aree food & beverage e zone relax per arricchire e migliorare l’esperienza fruitiva.

E anche per il 2024 si conferma la collaborazione con il Beky Bay di Bellaria Igea Marina (Rimini) dove a fine luglio si svolgerà la versione marina OLTREaMARE.

I primi nomi annunciati dell’asse emiliano-romagnoale: Ex Otago, Massimo Pericolo, Willie Peyote, Kid Yugi, Milanosport, Fuera, La Sad e BNKR44.

E anche per questa edizione OLTRE e OLTREaMARE si preannunciano come festival freschi e coinvolgenti, con altri big in arrivo per completare il cartellone dell’unico festival che dalla collina emiliana arriva fino alle spiagge romagnole.

OLTRE Festival line up:
giovedì 13 giugno: Kid Yugi – Willie Peyote – Fuera
venerdì 14 giugno: Massimo Pericolo – Ex Otago – Milanosport

OLTRE aMARE line up (altri artisti TBA):
venerdì 26 luglio – La Sad – BNKR44

OLTRE Festival nasce nel 2019 con l’intenzione di offrire un’arena estiva dedicata alla musica e alle attività culturali. L’invito è a guardare oltre: Oltre le mura del centro, per frequentare e far rivivere luoghi meno conosciuti della città metropolitana di Bologna. OLTRE Festival vuole superare le differenze di genere e generi musicali, ospitando artisti che uniscono e mescolano diverse sonorità, con l’idea di creare un festival fluido e accessibile a tutti, cercando di diventare sempre più un appuntamento cittadino riconosciuto per il valore e ricerca dell’offerta musicale e per l’attenzione rivolta all’avvicinamento delle nuove generazioni alla musica, alla cultura e alla socialità.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La tredicesima edizione di BOtanique 2024 dal 14 giugno al 20 luglio
LEGGI ANCHE – Premio “Carlo U. Rossi” – Teatro Colosseo – Torino
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *