Scuse Inutili, le date del tour 2024

Scuse Inutili, le date del tour 2024
Condividi su

Scuse Inutili sono una band alternative rock della provincia di Arezzo composta da Luca Panoni (chitarra e voce), Marco Freschi (basso e cori), Davide Boschi (batteria e cori). 

Il gruppo nasce dal bisogno di produrre un repertorio di brani in lingua italiana ma che possano spaziare da sonorità incalzanti tipiche dell’hard rock ad altre più delicate e melodiche. 

Tra le maggiori influenze della band troviamo artisti internazionali quali Biffy Clyro, Red Hot Chili Peppers e Foo Fighters, e gruppi italiani come I Ministri, I Verdena e I Fast Animals and Slow Kids. Nel corso degli ultimi anni Scuse Inutili hanno portato su vari palchi d’Italia il disco d’esordio “Come pensi di scappare” che ha collezionato più di quarantamila di stream su Spotify.

In occasione di festival come l’Off Topic di Torino, il Mengo Music Fest di Arezzo e il Memorabilia Festival di Recanati la band toscana ha condiviso la scena con i FASK, Diodato, Joan Thiele, Paolo Benvegnù, Management, Andrea Laszlo De Simone, Atlante solo per citarne solo alcuni. 

Il prossimo anno il gruppo ha in programma l’uscita di un nuovo disco prodotto da Davide “Divi” Autelitano della celebre band dei I Ministri, registrato, mixato e masterizzato al Glotoneria Studio di Montichiari (BS). 

Il 17 novembre è uscito il singolo “Non avere fretta” per l’etichetta indipendente TSCK Records, seguito da “Occhiaie” disponibile dal 12 gennaio. La band toscana pubblica, alle porte della primavera, il brano “Anche se poi farà male” disponibile dal 15 marzo 2024. 

Di seguito le date

23/03 – Rock’n’Roll – Milano
• apertura Karakaz

30/03 – Corte dei Miracoli – Siena
• con Veneregommosa

04/04 – Volume – Firenze
• acustico

12/04 – Wishlist – Roma
• con Eranera e Domovoi

26/04 – Galleria Politeama – Montevarchi (AR)
• con Mezzanotte

27/04 – Capodanno 17 – Prato
• apertura Tutte le Cose Inutili

01/05 – Marecchia Dream Fest (Primo maggio) – Rimini

17/05 – Freakout – Bologna
• con Atlante e Gegenhalt

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Fuxi Fuxi”, la sessualità come rinascita dell’individuo raccontata da Liu Heng
LEGGI ANCHE: Sciopero generale dell’8 marzo: The Soundcheck aderisce
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *