Sciopero generale dell’8 marzo: The Soundcheck aderisce

Sciopero generale dell’8 marzo: The Soundcheck aderisce
Condividi su

Sciopero generale: l’8 marzo non è una festa. L’8 marzo è lotta condivisa e collettiva.

Nella Giornata Internazionale dei diritti delle Donne, sindacati e associazioni tra cui FLC CGIL, CLAP, e Non Una di Meno, viene lanciato l’appello a fermarsi. Uno sciopero per fermare la catena produttiva, fermare le comunicazioni, i trasporti per ribadire a gran voce l’importanza dei diritti per tutti.

Nel nome della parità di genere, contro i femminicidi, per il salario minimo, contro l’autonomia differenziata e lo smantellamento dello Stato sociale, per lo stop ai conflitti in corso in Ucraina e Palestina.

Uno sciopero per l’autodeterminazione e per la parità salariale: cose che non sono ancora una realtà per tutte e tutti. Soprattutto per le donne di cui sono ancora messe in discussione i diritti che si sono conquistate nel corso degli anni.

Uno sciopero contro il lavoro precario: nel nostro Paese continua ad essere un problema e che si rivela anche nel gender pay gap e si riflette anche nello sfruttamento (invisibile) del lavoro di cura e assistenza.

Uno sciopero per combattere la violenza di genere, contro la guerra, contro il genocidio.

Come operatori della comunicazione, giornalisti, fotografi, uffici stampa, grafici, social media manager, noi di The Soundcheck fermiamo le pubblicazioni, consapevoli che l’8 marzo sia un venerdì ed è il giorno a più alto flusso di lavoro per una Testata che opera nella musica, tra le altre cose.

Per chi volesse, ci si becca alle manifestazioni in giro per l’Italia.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli
Foto di Copertina
Depositphotos.it

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Panico” Il nuovo singolo di NICE in uscita l’8 marzo
LEGGI ANCHE: GRETA GRIDA pubblica il suo primo singolo “MM.mp3”

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *