IRBIS – Release Party, Officine Puecher, Milano – 25 gennaio 2024

IRBIS – Release Party, Officine Puecher, Milano – 25 gennaio 2024
Condividi su

Una serata di ricordi tra tanti amici, nella sua scuola media, è stata la cornice ideale per la presentazione al pubblico del nuovo singolo di IRBIS: Preghiera

IRBIS ci accoglie in quella che è stata la sua scuola media per il release party del suo nuovo singolo Preghiera; un luogo insolito per un evento del genere, ma con una significato profondo per il cantante e quella piccola comunità delle case popolari alla periferia ovest di Milano.

In questa scuola media sono state create le Officine Puecher, uno spazio all’interno della scuola dove gli insegnanti danno spazio alla creatività dei ragazzi per favorire l’espressione di aspetti del mondo interiore con funzioni comunicative, relazionali e quindi specificatamente formative.

Il cantante milanese ci racconta come gli insegnamenti avuti li ha portati nel suo percorso artistico e influenzano tutt’ora la sua musica.

Ci ha tenuto a farci sapere che ha avuto un lungo periodo di pausa nelle uscite, ma non dalla musica che è sempre presente nella sua vita, questo tempo l’ha usato per riflettere e rendersi conto da dov’è partito, per arrivare a questo nuovo singolo.

Il sogno di IRBIS è fare qualcosa per unire le persone in un mondo di individualisti e solisti, un mondo dove vale più l’idea del successo che l’ossigeno e i musicisti hanno la responsabilità nel dover trasmettere i valori sani ai ragazzi.

Il suo nuovo singolo Preghiera è un singolo dai toni personali e intimi che si rivolge a tutti coloro che possono essere travolti dal messaggio di questa canzone, parole delicate quanto potenti.

Il brano racconta la storia del cantante, ma che può essere quella di tante altre persone che affrontano quotidianamente le difficoltà della vita e a loro va questa Preghiera.

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici su Instagram!
LEGGI ANCHE – Skam Italia 6 – il passaggio di testimone ad una nuova generazione
LEGGI ANCHE – “Povere creature!” – la recensione in anteprima del nuovo film di Yorgos Lanthimos
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *